Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL MONDO è TUO

All'interno del forum, per questo film:
Il mondo è tuo
Titolo originale:Le monde est à toi
Dati:Anno: 2018Genere: commedia (colore)
Regia:Romain Gravas
Cast:Karim Leklou, Isabelle Adjani, Vincent Cassel, Oulaya Amamra, François Damiens, Philippe Katerine, Sam Spruell, Gabby Rose, Sofian Khammes, Mounir Amamra, Mahamadou Sangaré
Visite:49
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/1/19 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Kinodrop


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 4/1/19 15:39 - 7613 commenti

Ladro per tradizione di famiglia, spacciatore per costrizione ambientale, il tenero protagonista vorrebbe darsi all'onesto commercio di ghiaccioli ma scopre che la madre lo ha derubato di tutti i suoi risparmi ... Fra Francia e Spagna, seguiamo le avventure di un gruppetto di criminali da strapazzo in cui spicca l'ex galeotto Cassel, filosofo tardo di comprendonio ossessionato da complotti e scie chimiche. La bizzarria della trama muove talvolta al sorriso, la colonna sonora è gustosa, gli interpreti hanno le facce giuste ma il risultato è troppo dispersivo per convincere del tutto. Così così.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kinodrop 16/1/19 17:39 - 943 commenti

Un bamboccione senza grandi progetti se non quello di avviare un commercio di ghiaccioli nel Maghreb (!) e con una madre ultra-rampante e spregiudicata (la sempre bella Adjani) si ritrova coinvolto in un confusissimo traffico di droga e ricatti tra la Francia e la costa spagnola. Se la prima parte stenta a prendere forma, il prosieguo ambientato in un'ultramoderna Benidorm si fa più dinamico e per certi versi più attraente, anche se manca di linearità. Una vicenda meticciata ma nel versante malavitoso, con qualche azzeccata gag e poco più. Strabordante.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scelta musicale nelle scene spagnole; Cassel filosofo rimbambito; Il clan dei neri ossigenati; La figlioletta dello scozzese in sintonia con Francois.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)