Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL MONDO è TUO

All'interno del forum, per questo film:
Il mondo è tuo
Titolo originale:Le monde est à toi
Dati:Anno: 2018Genere: commedia (colore)
Regia:Romain Gravas
Cast:Karim Leklou, Isabelle Adjani, Vincent Cassel, Oulaya Amamra, François Damiens, Philippe Katerine, Sam Spruell, Gabby Rose, Sofian Khammes, Mounir Amamra, Mahamadou Sangaré
Visite:92
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/1/19 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 27/3/19 19:46 - 10827 commenti

Ambientato tra Parigi e la costa spagnola, una commedia criminale che ha per protagonista un malvivente per caso, un giovane coinvolto in un gioco più grande di lui. Piuttosto anonima la parte francese, migliore quella spagnola nella quale il ritmo è più sostenuto. Oltre al bravo protagonista, il film si fa apprezzare anche per le buone caratterizzazioni della Adjani e di Vincent Cassel. Migliore la versione originale rispetto a quella doppiata. Non male nel complesso.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 4/1/19 15:39 - 7801 commenti

Ladro per tradizione di famiglia, spacciatore per costrizione ambientale, il tenero protagonista vorrebbe darsi all'onesto commercio di ghiaccioli ma scopre che la madre lo ha derubato di tutti i suoi risparmi ... Fra Francia e Spagna, seguiamo le avventure di un gruppetto di criminali da strapazzo in cui spicca l'ex galeotto Cassel, filosofo tardo di comprendonio ossessionato da complotti e scie chimiche. La bizzarria della trama muove talvolta al sorriso, la colonna sonora è gustosa, gli interpreti hanno le facce giuste ma il risultato è troppo dispersivo per convincere del tutto. Così così.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kinodrop 16/1/19 17:39 - 1002 commenti

Un bamboccione senza grandi progetti se non quello di avviare un commercio di ghiaccioli nel Maghreb (!) e con una madre ultra-rampante e spregiudicata (la sempre bella Adjani) si ritrova coinvolto in un confusissimo traffico di droga e ricatti tra la Francia e la costa spagnola. Se la prima parte stenta a prendere forma, il prosieguo ambientato in un'ultramoderna Benidorm si fa più dinamico e per certi versi più attraente, anche se manca di linearità. Una vicenda meticciata ma nel versante malavitoso, con qualche azzeccata gag e poco più. Strabordante.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scelta musicale nelle scene spagnole; Cassel filosofo rimbambito; Il clan dei neri ossigenati; La figlioletta dello scozzese in sintonia con Francois.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Bubobubo 23/3/19 0:52 - 759 commenti

Come si costruisce una commedia di qualità: prendi il bravo ragazzo che vuole fare i soldi onestamente (Leklou), ma che è figlio di una madre snaturata (una meravigliosa Adjani) ed è innamorato di una splendida prostituta (Amamra) anch'essa col vizietto della mano lunga. Soggetto apparentemente semplice, che col passare dei minuti cresce in complessità e si ibrida con altri generi: il ritmo rimane ben orchestrato e le gag fluiscono copiose, anche grazie a un comprimario di grande qualità (Cassel, al cui Odio si rifà la citazione del titolo).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Danny-Adjani va in missione per trovare trecentomila euro, ma trova invece la figlia del narcotrafficante: rapimento sotto "Atlas" dei Battles.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)