Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SERVIZIO IN CAMERA

All'interno del forum, per questo film:
Servizio in camera
Titolo originale:Room service
Dati:Anno: 1938Genere: commedia (bianco e nero)
Regia:William Seiter
Cast:Groucho Marx, Harpo Marx, Chico Marx, Lucille Ball, Ann Miller, Frank Albertson, Donald McBride, Cliff Dunstan, Philip Loeb, Alexander Asro, Charles Halton, Philip Wood
Visite:377
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Renato 12/7/07 22:01 - 1495 commenti

Film minore dei fratelli Marx, pure se non mancano i momenti divertenti e il ritmo è buono... anche perché non ci sono canzoni o balletti a spezzare continuamente la storia. Certo i momenti lasciati a Chico sono pochini e il fatto che il copione non fosse stato scritto appositamente per loro si nota... manca quella sorta di spirito anarchico che ha fatto la fortuna dei loro film più belli. Di rilievo la figura del sovraintendente dell'hotel, il sig. Wagner, perfetta spalla nei numeri comici di Groucho.
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Harrys 8/3/09 16:16 - 679 commenti

È la storia di uno squattrinato produttore teatrale (Groucho) che, con l'aiuto di un regista (Chico) e di un factotum (Harpo), cerca di montare a Broadway un dramma sociale sui minatori, nonostante l'assedio dei creditori... A mio avviso il loro film più insipido. Personaggi senza caratteristica verve per una commedia degli errori che non lascia il segno. Stento a ricordare scene memorabili... Due pallini.
I gusti di Harrys (Comico - Fantastico - Horror)

Rambo90 17/5/12 1:26 - 5945 commenti

Divertente commedia completamente al servizio della verve dei Fratelli Marx, un po' sacrificati dall'unità di luogo (sono quasi sempre dentro una stanza d'albergo) ma ugualmente capaci di infilare gag e battute divertenti. Bravi anche i comprimari fra cui una giovane Lucille Ball, Albertson (che sostituisce Zeppo) e McBride, a cui spetta il ruolo della vittima di turno. Ritmo veloce e tanti momenti imprevedibili.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il tacchino inseguito da Harpo che, per sbaglio, colpisce Jenkins.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Stefania 19/11/11 0:59 - 1600 commenti

Farsa in...scatolata in stanza d'albergo: uno spettacolo messo su per finanziare...un altro spettacolo: gimkana di tre squattrinati artisti tra sotterfugi e simulazioni per trovare finanziamenti al loro spettacolo, evitando nel frattempo di pagare il conto dell'hotel, servizio in camera incluso! La scoppiettante energia dei Marx è decisamente sacrificata dalla location fissa e dall'assenza di numeri musicali, ma le gag ci sono, e non si ha l'impressione di uno spunto esile gonfiato e stiracchiato per riempire un'ora di pellicola. Imprevedibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il tacchino vanamente inseguito mentre svolazza per la stanza: "beh, tanto non avevamo il contorno...".
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)