Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ANGELO

All'interno del forum, per questo film:
Angelo
Titolo originale:Angelo
Dati:Anno: 2018Genere: drammatico (colore)
Regia:Markus Schleinzer
Cast:Makita Samba, Alba Rohrwacher, Larisa Faber, Kenny Nzogang, Lukas Miko, Gerti Drassl, Michael Rotschopf, Jean-Baptiste Tiémélé, Nancy Mensah-Offei, Martine Schambacher, Marisa Growaldt, Christian Friedel, Anne Klein, Gérard Klamm, Nilton Martins
Note:Presentato al XXXVI Torino Film Festival nella sezione Festa Mobile.
Visite:35
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/12/18 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Cotola


Cotola 29/12/18 13:40 - 6874 commenti

Da un storia vera, il film colpisce in primo luogo per gli aspetti tecnici. Le immagini sono di grande bellezza, cura formale ed incorniciate da una fotografia che sfrutta le luci naturali. I ritmi non sono esaltanti e c'è un po' di freddezza di fondo. Ma non mancano considerazioni interessanti su temi quali educazione e civilizzazione con il carico di repressione che possono portare con sé; potere e servitù con i loro pro e contro; libertà e schiavitù che possono essere due facce della stessa medaglia. Su tutto spicca Angelo, oggetto del desiderio che, come tale, farà una fine conseguente.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)