Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL RITORNO DI MARY POPPINS

All'interno del forum, per questo film:
Il ritorno di Mary Poppins
Titolo originale:Mary Poppins Returns
Dati:Anno: 2018Genere: fantastico (colore)
Regia:Rob Marshall
Cast:Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Pixie Davies, Nathanael Saleh, Joel Dawson, Julie Walters, Colin Firth, Meryl Streep, David Warner, Jim Norton, Jeremy Swift, Kobna Holdbrook-Smith, Tarik Frimpong, Noma Dumezweni, Dick Van Dyke, Angela Lansbury
Note:È l'adattamento cinematografico del libro del 1935 "Mary Poppins ritorna", scritto da P. L. Travers, seguito, a sua volta, del primo capitolo.
Visite:578
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/12/18 DAL BENEMERITO NONCHA17

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

124c 24/12/18 1:11 - 2605 commenti

Mary Poppins ridiscende sulla Terra per salvare un altro mister Banks (il figlio del banchiere del primo film a cui ha fatto da tata) in un sequel/remake del prototipo. Emily Blunt è un'ottima sostituta di Julie Andrews, un po' meno Lin-Manuel Miranda in un ruolo alla Dick Van Dyke (che ha un piccolo cameo). Non è sbagliato riprendere le atmosfere del primo film; certo le canzoni non sono più quelle di una volta e non rimangono impresse, ma è lodevole lo sforzo compiuto, anche perché il film funziona soprattutto quando non si canta.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Mco 26/12/18 17:24 - 2008 commenti

Nuove avventure per Mary Poppins, tra voli, oggetti parlanti, magie e bagni in vasche oceaniche. La storia è gradevole e le parentesi canterine non ne appesantiscono la visione, sebbene in alcuni casi avrebbero potuto essere accorciate. La parte cartoonesca è tra le migliori, al pari del finale nella banca. I colori vivacissimi impressionano le retine degli spettatori, alzandone al contempo l'umore mentre la bontà dei sentimenti, che permea l'intera struttura, mette d'accordo grandi e piccini. La Blunt dà vita a una tuttofare deliziosa.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'epifania della Poppins; Il ritorno del vecchio banchiere.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Trivex 31/12/18 10:37 - 1371 commenti

Riuscito fantasy, divertente e "moralista" senza eccessi. I bambini e i "grandi" gradiranno la magia e la serenità del racconto, anche se le cose per un po' non andranno per il verso giusto, per i protagonisti. Avvertibile la metafora del "lupo cattivo" che fa il banchiere senza scrupoli e che poi non avrà il palloncino della felicità! Un flusso fluido di immagini e una sostenuta presenza di canzoni - che si potevano contenere - - per un paio d'ore di buon cinema adatto ovviamente a tutta la famiglia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scalata dell'orologio; Il volo finale.
I gusti di Trivex (Horror - Poliziesco - Thriller)

Rambo90 9/1/19 1:32 - 5442 commenti

Sequel-omaggio di un classico senza tempo, che riesce nell'impresa di ricrearne l'atmosfera gioiosa pur peccando in varie parti. La confezione e la regia di Marshall sono ottime, con una bella fotografia, scenografie ricreate ad hoc e un buon ritmo. Più carenti i numeri musicali, che ammiccano agli originali senza averne freschezza e orecchiabilità. La Blunt ci sa fare ma non è naturale nella parte come la Andrews, mentre a sfavillare sono Whishaw, la Mortimer e un vecchio ma non domo Van Dyke. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Azione70 1/1/19 19:13 - 132 commenti

Gran bel film che sfiora con eleganza l’indimenticabile antenato senza volersi sostituire a esso. Inutile fare quindi paragoni, le Poppins non sono le stesse (Emily Blunt è troppo rigida e non ha il sorriso dolce della Andrews) e le melodie del secondo capitolo non avranno il successo di quelle del primo. La storia è ben costruita intorno alla vecchia casa dei Banks e i nostri eroi ne salveranno la proprietà all’ultimo secondo, come da copione. Belle e coinvolgenti le scene. Inutile la presenza della Streep, mal gestita in un noioso balletto.
I gusti di Azione70 (Comico - Commedia - Poliziesco)

Caveman 24/12/18 19:19 - 99 commenti

Certamente distante dalla perfezione raggiunta dal film originale, questo seguito (un po’ remake) è comunque un prodotto realizzato con professionalità e che tocca il massimo nel segmento cartoon; strepitosi i disegni, valide le musiche anche se non memorabili; brava la Blunt, è sorprendente Firth in un ruolo non usuale per lui. Chiaramente mi sono sciolto una volta viste le comparsate di Van Dyke e della Lansbury. Fotografia eccellente.
I gusti di Caveman (Commedia - Giallo - Horror)

Noncha17 20/12/18 20:00 - 66 commenti

Alla fine ci si chiede se rimanga solo un'ottima rappresentazione che pecca nel coinvolgimento! Perché - eccetto il numero di Jack con gli acciarini - si fatica a rimanerne impressionati, se non per il momento in cui i cartoon vecchia maniera accolgono la "realtà". Per fortuna abbiamo gli attori di una volta ad alzare un po' il livello, iniziando dalla domestica Julie Walters e finendo con quei due o tre camei che risollevano le sorti del film, musicalmente appannato. Insomma, la Mary Poppins del 2018 più che trasmettere empatia cerca di ammiccare!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il manico dell'ombrello; "Hai il bavero infangato!"; Il bagno in vasca; "O baccona!"; In Vasellania; L'inseguimento in carrozza; Da Topsy; La scalata.
I gusti di Noncha17 (Azione - Fantascienza - Giallo)