Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RALPH SPACCA INTERNET

All'interno del forum, per questo film:
Ralph spacca Internet
Titolo originale:Ralph Breaks the Internet
Dati:Anno: 2018Genere: animazione (colore)
Regia:Phil Johnston, Rich Moore
Cast:(animazione)
Note:E non "Ralph Spaccainternet". Seguito di "Ralph spaccatutto".
Visite:177
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/12/18 DAL BENEMERITO JANDILEIDA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

124c 12/1/19 21:26 - 2615 commenti

Ralph e Vanillope s'intrufolano all'interno di Internet con la scusa di voler comperare su Ebay un nuovo joystick a forma di volante del videogioco della piccola pilota da corsa scoprendo i lati positivi e negativi del navigare in rete. Una bella lezione sul significato della parola amicizia, condita da troppi noti marchi di Internet. Il film, però, non si scompone e va avanti fra simpatici video del gigante e le nuove amicizie di Vanillope. Divertente il come e il perché Ralph spacchi, come da titolo, Internet.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Trivex 28/1/19 8:32 - 1382 commenti

Alcuni protagonisti di videogiochi "arcade" verranno in contatto con internet e videogames ben più sofisticati e violenti. Ottimo film, divertente e a tratti sorprendente! Non manca nulla nel viaggio nella rete: ci sono, bene esposti, grandi protagonisti della vita quotidiana del navigatore che cerca divertimento o effettua acquisti online. I momenti dinamici, come nella gara del videogioco pernicioso, sono fatti benissimo e pare di stare in 3D anche al cinema dell'oratorio! Si fila verso il finale, scontato ma con una interessante morale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'assalto finale delle principesse; I personaggi di altri film, inseriti benissimo in questo contesto.
I gusti di Trivex (Horror - Poliziesco - Thriller)

Rambo90 18/1/19 0:16 - 5536 commenti

Sequel non indispensabile ma divertente, con una trama banalissima che funge da pretesto per un'azzeccata satira su Internet e per una serie di gag molto gustose. Ritmo e animazione sono di alto livello e sopperiscono a una moralina finale che stavolta appare fin troppo facile da formulare. Indovinati i nuovi personaggi comprimari, simpatici anche gli easter egg dello stesso mondo Disney. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ryo 15/1/19 1:54 - 1820 commenti

Sequel azzecatissimo che forse supera il suo predecessore. Trama gestita benissimo con un’ironia intelligente che riesce a sottolineare l’importanza di temi seri con messaggi molto profondi. Unica nota dolente il doppiaggio, che in alcuni punti non è proprio all'altezza. Ottime anche le sottotrame, l’autoironia che si fa la Disney sui videogiochi online vs quelli anni 80, in cui tutto si ripeteva sempre uguale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Baby Groot che rilascia interviste; Le principesse Disney.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Jandileida 15/12/18 10:04 - 1085 commenti

Per il suo 57° classico la Disney (senza Pixar) rispolvera dopo sei anni l'irruento Ralph e lo fa uscire dalle anguste mura della sua piccola sala giochi per farlo volare nell'infinito mondo di internet. Lo spunto sarebbe potuto essere foriero di molti voli di fantasia; purtroppo la cosa si risolve soprattutto in uno spottone per ben noti giganti del web e in una storiella senza né arte né parte. A tratti è comunque un film divertente e il disegno è realizzato con cura, ma perde nettamente il confronto con il più fresco e ingegnoso primo capitolo.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Noncha17 7/1/19 19:00 - 75 commenti

Pur non definendo bene il periodo, incuriosisce non poco il passaggio dall'era dei videogame a quella di Internet. In poche parole: la ragazzina si accorge che la sua "vita nel gioco" gli sta stretta e che ha bisogno di nuovi stimoli. Insomma, è la monotonia a qualificare il rapporto tra lei e il maschio (Ralph) che, invece, preferisce lo stallo! Purtroppo, quando a mancare sono i personaggi di contorno, è proprio la coppia di protagonisti a perdersi in episodi fanciulleschi, gli stessi che non riescono a stimolare in noi "grandicelli" l'interesse necessario.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il cusciglù; Viaggiando sulla rete; I suggerimenti di Lesotutte; Spamley e il suo "aiutante"; Crash a "Slaughter Race"; Le principesse vestite casual.
I gusti di Noncha17 (Azione - Fantascienza - Giallo)