Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

La quantità di terribili shark movies che esce direttamente in video sperando con quattro soldi di catturare l'interesse degli irriducibili fan del genere ha dell'incredibile. Con l'aiuto della computer grafica ormai ci vuol poco a simulare l’attacco di uno squalo bianco e, dal momento che la sceneggiatura in questi casi è un optional non richiesto, il (sotto)prodotto è pronto in un battibaleno. BLUE DEMON recupera la solita trovata degli esperimenti genetici per giustificare l'apparenza poco credibile e gli innaturali movimenti dei pescecani. Una coppia in procinto di divorziare (finanziata da un imprenditore nano) è la responsabile dei classici squali teleguidati via computer, che naturalmente...Leggi tutto impazziscono in gruppo (sono sei, chiamati gli Shark Brothers: Groucho, Chico, Harpo, Gummo, Zeppo e Red Dog!) e se ne passano dal lago al mare attaccando chi capita a tiro. All'inizio gli intenti semi-parodistici sono evidenti (la scena d'apertura riprende in pieno la nuotata notturna che dà il via a JAWS), poi non si capisce bene se la terrificante sceneggiatura-groviera colma di incongruenze e follie assortite sia volutamente demenziale o meno. Certo è che tra regia, dialoghi e cast c'è da rabbrividire. Il tutto calato nell'immancabile fotografia da tv-movie e mai allietato da qualche scena splatter decente: se si esclude un bell’attacco volante a un surfista (degno di miglior causa), gli squali (finti) si limitano a farsi riprendere mentre scodinzolano e sfrecciano sott'acqua con tanto di rumore stile auto in corsa! Personaggi caricatura insopportabili, pessima CGI, ritmo sbagliato. Difficile trovare di peggio.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/08/06 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 15/01/10 23:34 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Essendo un appassionato di eco-vengeance e sbavando davanti a qualsiasi locandina ritraente un chicchesia animalesco in vena di scorribande feroci, mi son fatto attrarre anche da questo "Blue Demon", mercé anche una copertina del dvd accattivante. Poi, ho gioito per una partenza a razzo, pur nella follia generale del plot. Ma ben presto le troppe lungaggini evitabilihanno condotto il tutto sui binari della dozzinalità, seppur digintosa. Subplot sentimentalistico e sprazzi di humour completano la scena. **!

Puppigallo 7/10/11 09:33 - 5280 commenti

I gusti di Puppigallo

Tremenda idiozia con nani (il capo) e ballerine (la scienziata che sembra più una cubista), alternati a squali quasi ingessati, che sfoggiano mega pinne e sono responsabili degli attacchi più insulsi che abbia mai visto al più folto gruppo di deficienti che sia mai stato riunito in una pellicola. Si tenta anche di fare dello humor, con avvilenti risultati, per non parlare delle spiegazioni "biotecniche"... Non si salva proprio niente e non c'è altro da dire su questa "cosa".
MEMORABILE: Un enorme squalo bianco balza fuori dall'acqua mostrandosi per bene. E un rincopescatore: "Che roba era?".

Siska80 23/08/21 07:43 - 3806 commenti

I gusti di Siska80

L'idea degli squali geneticamente modificati al fine di difendere i mari è da film comico (e i titoli di coda con buffe immagini del cast, bestione in primis, conferma l'intento parodico), sebbene il ritmo e le musiche cupe siano accettabili. Il resto è assolutamente prevedibile: gente (in vero poca) che per un motivo o per un altro si ritrova in acqua al momento sbagliato, sangue copioso delle vittime che emerge dalle profondità (senza che si veda uno straccio di smembramento nel dettaglio come ci ha abituato il capostipite del genere), fughe di massa, happy end incerto. Sciocco.
MEMORABILE: Gli squali che rinunciano a una grossa preda umana per dei pescetti!; L'occhio in primo piano nel finale.

Anthonyvm 31/05/23 15:52 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

Virare alla commedia la formula classica del fantahorror squalesco con pescecani modificati in laboratorio poteva anche ingolosire, ma questo strano ibrido umoristico fra Blu profondo e Il giorno del delfino (con perfidi cospiratori che teleguidano gli squali per piazzare bombe!) sembra sempre indeciso se abbracciare la parodia completa o darsi un minimo di tono. Ne derivano passaggi di plot insapori e incoerenti (la coppietta di verginelli salvata dal pescatore), che non generano né risa né pathos, ma anche un'accozzaglia di personaggi troppo caricaturali o troppo sobri. Incompiuto.
MEMORABILE: I fratelli Sharks (!); Il boss nano; Il cattivissimo generale interpretato da Jeff Fahey, l'unica macchietta davvero gustosa; Azzannando i surfisti.

Danny Woodburn HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Eliminate SmoochySpazio vuotoLocandina PearblossomSpazio vuotoLocandina Impiegato del meseSpazio vuotoLocandina Bad ass
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.