Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RIDE

All'interno del forum, per questo film:
Ride
Dati:Anno: 2018Genere: drammatico (colore)
Regia:Valerio Mastandrea
Cast:Chiara Martegiani, Renato Carpentieri, Stefano Dionisi, Arturo Marchetti, Milena Vukotic, Mattia Stramazzi, Walter Toschi, Giancarlo Porcacchia, Silvia Gallerano, Emanuel Bevilacqua, Milena Mancini, Giordano De Plano, Lino Musella
Note:Presentato in concorso al XXXVI Torino Film Festival.
Visite:179
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/12/18 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Cotola


Cotola 2/12/18 21:01 - 6795 commenti

(Quasi) buona la prima per l'esordio registico di Mastandrea che forse alla fine pecca per abbondanza di carne al fuoco. Meglio la prima parte che trova la giusta commistione tra dramma e commedia. Nella seconda invece il dramma prevale e c'è qualche esagerazione nonché un filo di retorica di troppo: forse scusabile visto il tema. Tematicamente non si parla solo di morti bianche ma anche di elaborazione del lutto: la protagonista ride invece di piangere. Buone le prove della Martegiani e del giovane Marchetti.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)