Rapinatori - Film (2015)

Rapinatori
Media utenti
Titolo originale: Braqueurs
Anno: 2015
Genere: gangster/noir (colore)
Note: Uscito a suo tempo in sala e in home video, ora disponibile sulla piattaforma Neflix con il titolo "Rapinatori".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/18 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 29/11/18 15:46 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

A causa dell'avidità del fratello minore, il capo di una banda specializzata in assalti a furgoni porta-valori viene costretto da un'altra gang a rubare una grossa partita di droga... Gangsteristico di discreto mestiere, interpretato dalle facce giuste, ma poco originale nel soggetto e con una messa in scena di routine, tanto che, a fine visione, si stenta a ricordare una sola sequenza meritevole di essere conservata in memoria. Non brutto ma superfluo, troppo simile a tanti altri, quindi perdibile.

Pinhead80 20/09/19 19:23 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Un gruppo di rapinatori riesce a compiere una sorta di colpo del secolo, ma dovranno fare i conti con una banda rivale pronta a ricattarli. La posta in gioco è sempre più alta perché dai soldi si passa alla vita degli esseri umani. Non convince del tutto, quest'opera, in quanto presenta una sceneggiatura banale con personaggi dallo scarso spessore. La polizia è praticamente assente e i criminali sono liberi di muoversi più o meno come meglio credono, cosa alquanto assurda. Dimenticabile.

Zoltan 5/09/20 14:47 - 201 commenti

I gusti di Zoltan

Se i francesi sono dei maestri nel gestire quasi ogni genere cinematografico, lasciano un po' a desiderare nell'action. Anche questo film tecnicamente è girato in modo funzionale, ha una trama cattiva e coerente, ma manca qualcosa a livello di impatto emotivo per portare lo spettatore a empatizzare e seguire con maggiore trasporto la vicenda, che invece scorre via in modo piuttosto freddo.

Cotola 13/01/21 22:56 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Non brutto, anzi abbastanza piacevole e quasi godibile. Peccato non ci sia alcun elemento di novità: tutto già visto sia nella storia e nei suoi sviluppi narrativi che nel disegno dei personaggi che risultano abbastanza piatti e privi di evoluzione. Anche la forma e la regia non presentano particolari guizzi. Scivola via bene e non annoia poiché dura poco e i ritmi, per quanto non forsennati, sono discreti.

Kinodrop 21/07/21 20:38 - 2909 commenti

I gusti di Kinodrop

Una gang specializzata in assalti ai furgoni porta-valori è costretta suo malgrado da una banda rivale a compiere un colpo per sottrarre un ingente carico di eroina, che porterà a conseguenze tragiche e inaspettate. Dalla Francia l'ennesima e più che modesta storia di scontri e rivalse per un giro di interessi senza scrupoli di alcun genere, in un mix meticciato senza un cenno di originalità né di contenuto né di regia. Parco attoriale non male ma che viene vanificato dall'ovvietà di personaggi e situazioni, col prevalere dei legami familiari rispetto agli intrecci malavitosi.

Straffuori 17/02/23 18:08 - 338 commenti

I gusti di Straffuori

I migliori rapinatori a mano armata di Parigi commettono un grave errore che li costringerà a compiere una spettacolare rapina al soldo di un boss del crimine. Veloce (Nemmeno novanta minuti dai titoli di testa alla fine di quelli di coda), immediato, violento, tragico film francese con guerre tra bande (rapinatori contro spacciatori) e con il grande Sami Bouajila. Da vedere.
MEMORABILE: La Bmw serie 7 contro il furgone blindato; La rapina col camion.

Schramm 4/08/23 14:57 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Il bello delle rapine sono le loro imprevedibili ripercussioni, tanto più tragiche e onnidirezionali se perfettamente riuscite, ché basta un niente (un'arma rimessa in circolo), e si ha un tutto compromesso tra professionheisti, crudeli spacciatori con l'espansionismo in testa e polizia crudele per statuto burocratico. Basta un niente a fare del cinema un grande rapinatore di sviluppi narrativi, chiodo che fa vincere la cappa a Martin pescatore di guai (Sollima si è fermato anche da queste parti). Sembra partire a capo chino, ma è solo per meglio assestare le più micidiali craniate.

David Saracino HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il codice Da VinciSpazio vuotoLocandina Sulle mie labbraSpazio vuotoLocandina Frontiers - Ai confini dell'infernoSpazio vuotoLocandina Paris by night of the living dead
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 28/03/21 10:52
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Daniela, chiedo a te che lo inseristi a suo tempo. Oggi stavo inserendo un commento del Marcel per un film che si intitola "The crew - Missione impossibile". Mi sembrava non fosse presente, ma nell'inserimento il programma mi diceva al contrario che c'era. Io apro la scheda con quel titolo ed era questa.

    Questo film era stato a suo tempo infatti inserito (non so perché, a questo punto) come "The crew - Missione impossibile" e nelle note era scritto che era stato poi rititolato su Netflix come "Rapinatori". Anche la locandina era quella di "The crew - Missione impossibile" con l'aereo, il fuoco eccetera, ma questo film nulla c'entra direi e mi risulta sia sempre stato chiamato in Italia "I rapinatori".

    Hai idea di cosa sia successo?
  • Discussione Daniela • 28/03/21 11:44
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Hai idea di cosa sia successo?
    Non ne ho idea.
    Questo "Rapinatori" l'ho visto in originale ed è possibile che, quando ho inserito la scheda, l'abbia intestata al titolo internazionale con cui allora circolava, ossia "The Crew" (come risulta dagli AKA in IMDB), che poi è lo stesso titolo di un film anglofono del 2008 anch'esso presente sul Davinotti.
    Se già era disponibile in italiano col titolo "Rapinatori", mi scuso per la svista.
    Non ho invece mai visto The Crew - Mission Impossible, di cui sento parlare solo ora, e ritengo impossibile (sic!)  aver confuso un film francese con uno russo.

  • Discussione Zender • 28/03/21 12:40
    Capo scrivano - 47698 interventi
    No no, non esisteva già, stavo solo cercando di capire da cosa potesse essere nato l'equivoco (evidentemente anche mio nell'aver messo la locandina del film russo). Può anche essere che tu avessi scritto semplicemente "The crew" come titolo (correttamente, nel senso che era il titolo internazionale di un film all'epoca non uscito da noi) e che poi io per errore abbia creduto che fosse il film russo e l'abbia completato con il sottotitolo italiano dando via all'errore e mettendoci la locandina del film russo appunto.
    Comunque ok, se uno degli aka di questo è "The crew" comincio almeno a capire. Certo mi stupisce che chi l'ha poi commentato successivamente non si sia accorto che la locandina che avevo messo (due tizi con un aereo che brucia in sottofondo) non c'entrasse credo proprio nulla con questo :)

    L'importante è che ora tutto sia andato a posto, grazie.