Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CAM

All'interno del forum, per questo film:
Cam
Titolo originale:Cam
Dati:Anno: 2018Genere: horror (colore)
Regia:Daniel Goldhaber
Cast:Madeline Brewer, Patch Darragh, Melora Walters, Devin Druid, Imani Hakim, Michael Dempsey, Flora Diaz, Samantha Robinson, Jessica Parker Kennedy, Quei Tann, Linda Griffin, Clint Jung, Carl Donelson, Brayden Skoglund, Elijah Stevenson
Note:Disponibile su Netflix.
Visite:295
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/11/18 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
PROSSIMAMENTE: un nuovo commento (firmato RAMBO90) a questo film verrà pubblicato il giorno 22/2/20 alle 22:37


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 3/1/19 15:54 - 7204 commenti

E non è mica un film stupido come potrebbe sembrare. Soprattutto la prima mezz'ora che descrive bene il fenomeno delle cam girl e quello, desolante, dei loro clienti. Poi si entra in territorio thriller, con puntate "nell'horror", e si va, non del tutto, più sul banale e sul già visto. Perché il tema del doppio viene rivitalizzato trasponendolo ai tempi di internet e la cosa funziona abbastanza. Anche lo svolgimento non è poi così malvagio ed il coinvolgimento è a livelli accettabili. Non manca qualche ingenuità e buco di sceneggiatura, ma ci possono stare in un film del genere.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 30/8/19 5:16 - 8581 commenti

Ancora euforica per aver scalato posizioni nella classifica delle cam-girl più popolari grazie alla messa in scena di un finto suicidio, Lola-lola scopre che qualcuno ha rubato il suo account digitale. Il fatto inquietante è che questo "qualcuno" è identico a lei... Nel mucchio dei film incentrati sui pericoli della rete, pur senza esaltare questo si guadagna un posto onorevole proprio grazie alla presenza del tema intrigante del "doppio" con le sue connotazioni più psicanalitiche che propriamente horror. Brava la protagonista, congruente l'epilogo.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Il ferrini 6/8/19 19:11 - 1564 commenti

Avercene. Certo richiede la classica "suspension of disbelief", specialmente se non si è a digiuno d'informatica, ma come thriller funziona egregiamente. La prima parte, incentrata sul mondo delle cam girls, è molto efficace e la protagonista - pur con qualche eccesso - ne traccia un profilo assolutamente plausibile. Il furto d'identità, associato all'idea del doppio (reale o digitale?), tiene alta la tensione fino alla fine e il giovane regista usa bene lenti e colori per restituirci il senso di smarrimento. Mica un capolavoro ma meritevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sfida finale fra le due Lola.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Taxius 20/12/18 20:21 - 1507 commenti

Una cam girl scopre che il suo account è stato sequestrato da un suo clone digitale che gira video sostituendosi a lei; è l'inizio di un incubo. Affascinante horror che tratta il non originalissimo tema del doppelganger contestualizzandolo però all'interno del mondo dell'eros digitale, creando quindi un qualcosa di nuovo e interessante. Nel suo piccolo il film è girato molto bene e la protagonista convince. Molto belli pure i colori al neon. Nel complesso assolutamente un buon film.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Anthonyvm 17/11/18 16:01 - 1310 commenti

La storia non differisce troppo da decine di altre: il tema è quello del doppelganger sbucato all'improvviso e di tutti i guai che la situazione comporta. Cambia il contesto, in questo caso il mondo di internet (la protagonista è una cam girl) e in generale il peso che la tecnologia e i social hanno sulla nostra quotidianità. Anche in questo caso nulla di nuovo (Black mirror docet), ma il film è ben diretto dal praticamente esordiente Goldhaber e mantiene alto il livello di mistero fino al teso finale. Manca una chiusa "geniale", ma è okay.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il sanguinoso "prank" della protagonista; La varia carrellata di cam girl; Il visivamente intrippatissimo confronto fra Alice e la sua alter ego.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Kinodrop 17/1/19 18:55 - 1240 commenti

Un intrigante thriller condotto con originalità, dove la personalità debordante di una competitiva cam-girl si realizza con tutti i supporti digitali e i social possibili, finché l'estrema tecnologia non le si ritorcerà contro. Un incubo colorato al neon tra richieste "ludiche" e soft porno, in cui la realtà si infrange nel patinato mondo dei monitor, tra emoticon e gettoni virtuali, tra clienti e sfrenato arrivismo, fino alla conquista "dolorosa" della propria identità sull'alter ego virtuale. Il ritmo incalzante e un'ottima Brewer fanno il resto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La perdita dell'account e lo smarrimento di "Lola"; La rivelazione alla festa; La madre più che comprensiva; La sfida finale.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)