Beppe Grillo: Beppegrillo.it - Spettacolo teatrale (2005)

Beppe Grillo: Beppegrillo.it
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Anno: 2005
Genere: teatro (colore)
Note: Registrato il 28 aprile 2005 a Roma.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Rispetto al quasi contemporaneo spettacolo milanese ripreso dalla TV Svizzera, quello romano mette in mostra un Grillo leggermente meno divertente, anche se ugualmente travolgente. Gli argomenti e la struttura dello show, è ovvio, sono più o meno gli stessi, la durata persino superiore (si raggiungono quasi le 2 ore e mezza, a testimonianza di un'energia incredibile da parte di un Grillo che non fa nemmeno una pausa), eppure l'incisività comica non è la stessa. Ad ogni modo si ride di gusto in più di un'occasione e l’accaloramento che porta Grillo a gridare e strepitare come un indemoniato dà la giusta misura di quanto creda...Leggi tutto fortemente in quello che dice. Molto del tempo è speso nel tentativo di coinvolgere tutti nel mondo di Internet, l'ultima frontiera della libertà individuale e - secondo lui - l'unica ancora di salvezza per un'Italia che sta distruggendosi con le proprie mani. Citato più volte il suo blog personale beppegrillo.it, grazie al quale il comico può parlare ogni giorno con 50000 persone e diffondere il suo verbo. È da lì che si può acquistare il DVD di questo show (insieme a un parco extra contenente spezzoni di altre serate e un messaggio alla Nazione) a circa 10 euro. Si parla di Telecom e Skype, di Tronchetti Provera (con qualche prudente “bip” di autocensura di tanto in tanto) e di Iraq, del “portatore nano di democrazia” e di sinistra autolesionista. Inevitabili attacchi storici a farmacologia e disinformazione.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il ferrini 2/02/16 10:09 - 2360 commenti

I gusti di Il ferrini

Dopo aver a lungo parlato di Infernet (con la F) e aver allegramente distrutto computer sul palco, il guru genovese se ne uscì con questo prolisso spot al suo blog personale, che da lì a breve sarebbe divenuto sede, logo e unico organo ufficiale d'informazione del suo partito. La lunga e assai interessata televendita di Dvd e promozione del neonato sito made in Casaleggio è farcita da varie bufale pseudoscientifiche, offese variegate e qualche spassoso delirio di onnipotenza. Un agghiacciante squarcio sull'Acheronte della cultura italiana.

Pessoa 12/02/19 21:50 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Il movimento partito dal blog di Grillo comincia ad assumere carattere corporativo e l'attore genovese comincia a fare sul serio. Gli strali lanciati nel one man show in quasi due ore e mezza senza soluzione di continuità sembrano avere obiettivi più precisi con abbondanza di nomi e cognomi. Accanto alla denuncia di vergogne (molte delle quali ancora impunite e, quel che è peggio, passate sotto silenzio) trovano posto vicende discutibili, che sono più delle opinioni personali che dei dati di fatto oggettivi. Comunque utile e molto divertente.
MEMORABILE: La "semplificazione" della costituzione; Il coro dei leghisti a Lugano.

Beppe Grillo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Cercasi GesùSpazio vuotoLocandina Scemo di guerraSpazio vuotoLocandina Topo GalileoSpazio vuotoLocandina Beppe Grillo: Energia e informazione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.