Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MANUEL

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/18 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 8/11/18 5:47 - 10782 commenti

Al compimento dei 18 anni, Manuel esce dalla casa famiglia in cui è cresciuto per occuparsi della madre che cerca di ottenere gli arresti domiciliari. Folgorante esordio del regista Albertini che realizza un film dalla forte impronta neo realistica che rappresenta benissimo una quotidianità difficile senza compiacimenti, mostrando un forte feeling per il personaggio principale in un momento chiave della sua crescita coincidente con la fine dell’adolescenza. Ottima la prova degli attori e la rappresentazione delle periferie, distante dai luoghi comuni. Notevole.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Capannelle 8/1/19 0:02 - 3519 commenti

Bella prova di Albertini e del suo protagonista nel dar vita a una storia forse prevedibile come ambientazione e motivazioni ma raccontata con sommessa potenza, con dialoghi misurati ma genuini e senza mai ricorrere a scene madre o espedienti ricattatori. Non c'è solo il Lattanzi a primeggiare con la sua fisicità ma anche tante comparse scelte e dirette con bravura. Un ottimo inizio per il regista e un'iniezione di vitalità per il nostro cinema.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)