Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL CIRCO E LA SUA GRANDE AVVENTURA

All'interno del forum, per questo film:
Il circo e la sua grande avventura
Titolo originale:Circus World
Dati:Anno: 1964Genere: drammatico (colore)
Regia:Henry Hathaway
Cast:John Wayne, Claudia Cardinale, Rita Hayworth, Lloyd Nolan, Richard Conte, John Smith, Katharyna, Katherine Kath, Wanda Rotha, Maggie Rennie, Miles Malleson
Visite:30
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/11/18 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Rambo90
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Markus


ORDINA COMMENTI PER:

Markus 26/6/19 9:35 - 2952 commenti

Un grande circo americano in una tournée in Europa fa da cornice alla vicenda umana del suo proprietario. La pellicola è decisamente di vecchio stampo, con ricorsi al lacrimevole, lungaggini ed eterni spettacoli circensi che rendono stucchevole la visione. Un "carrozzone" del circo che si fa pesante anche nella testa di chi lo osserva, con vecchie glorie come John Wayne e Rita Hayworth (decisamente sfiorita) e la bellezza di Claudia Cardinale, allora stella del nostro cinema. Un'opera decisamente invecchiata male.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Rambo90 7/11/18 22:11 - 5925 commenti

Sulla scia del film di DeMille, ma con storie molto più melodrammatiche, mentre la parte spettacolare è relegata all'inizio e alla fine. Comunque scorrevole, nonostante oltre due ore di durata, soprattutto grazie al buon cast: Wayne interpreta il suo solito personaggio ma con un pizzico di amarezza in più, la Cardinale non sfigura e è radiosa, la Hayworth muove a compassione. Buona la regia dell'esperto Hathaway, un po' di ironia in più avrebbe giovato.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)