La stagione della caccia - Film (2017)

La stagione della caccia
Media utenti
Titolo originale: Temporada de caza
Anno: 2017
Genere: drammatico (colore)
Note: Disponibile su Netflix.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/11/18 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 4/11/18 20:37 - 2957 commenti

I gusti di Kinodrop

Nahuel, dopo la morte prematura della madre, non riuscirà a superare lo shock e assumerà atteggiamenti violenti e ribelli; per questo sarà costretto a raggiungere il padre, guida di caccia, nell'ambiente selvaggio e crudo della Patagonia. Il loro rapporto sarà difficile, ma la routine quotidiana e la forza delle cose avranno un decisivo impatto nel reciproco "riadattamento". Un solido film in cui il paesaggio ostile e freddo rappresenta il lato visibile della psicologia altrettanto dura dei protagonisti. Un'ottima prova di intensità interpretativa.
MEMORABILE: La fatica quotidiana; La lotta ai bracconieri; Il nuovo fucile e il cervo.

Daniela 8/07/19 08:04 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Un uomo di mezz'età che lavora come come guida di caccia, trasferitosi in Patagonia con la sua nuova famiglia, si ritrova a dover ospitare il figlio avuto dalla prima moglie con il quale non aveva avuto più rapporti negli ultimi dieci anni. Il rapporto fra i due all'inizio è molto difficile, perché il ragazzo, rancoroso ed ostile, non perdona al padre di averlo abbandonato.... Film argentino che, a parte la bellezza dei paesaggi naturali, non offre elementi tali da riscattare la banalità dello spunto, sia per quanto riguarda le dinamiche fra i protagonisti che per l'epilogo prevedibile.

Galbo 13/07/19 18:09 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Film argentino che ripropone il tema dei contrasti padre-figlio. Non mal realizzato, è limitato da una parte narrativa estremamente sfruttata dal cinema e declinata senza troppa originalità, con una parte centrale povera di ritmo e piuttosto noiosa e un finale che non riserva sorprese. Di contro, sono buone le interpretazioni degli attori e l'ambientazione nella fredda e affascinante Patagonia.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Auto focusSpazio vuotoLocandina Mr. VendettaSpazio vuotoLocandina City of GodSpazio vuotoLocandina Confessioni di una mente pericolosa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.