Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL COLTELLO SOTTO LA GOLA

All'interno del forum, per questo film:
Il coltello sotto la gola
Titolo originale:Le couteau sous la gorge
Dati:Anno: 1955Genere: gangster/noir (colore)
Regia:Jacques Séverac
Cast:Jean Servais, Jean Chevrier, Yves Deniaud, Henri San Juan, Claude Bertrand, Michèle Cordoue, Madeleine Robinson, Micheline Gary, Julien Verdier
Visite:50
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/11/18 DAL BENEMERITO FAUNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Fauno


Fauno 3/11/18 23:31 - 1838 commenti

E' chiaro che un film in cui una gang di malavitosi viene coinvolta a ritrovare un bambino rapito (il cui padre, medico-chirurgo, aveva salvato tempo prima il loro boss) parte già bene come coinvolgimento. C'è però da dire che di alcune scene esterne si vede fin troppo come siano girate in studio e se Deniaud e Bertrand eccellono l'uno come commissario prossimo alla pensione e l'altro come gorilla dei malviventi ed è ottima la Robinson col suo sarcasmo, sicuramente il finale è forzato in maniera quasi inconcepibile e quindi inaccettabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Chiuda quella zuccheriera che ci entrano le mosche" (modo molto educato di dire a un commissario di star zitto e di non fare la morale!).
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)