Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNO DI FAMIGLIA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/18 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Bruce
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Rambo90


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 27/10/18 22:29 - 5359 commenti

Divertente commedia che parte a razzo, infilando battute gustose e con un ritmo spigliato. Sermonti da subito coinvolge il pubblico portandolo a empatizzare con il suo personaggio mentre Frassica, la Ocone e tutta la famiglia calabrese sono perfetti nel restare a metà tra la caricatura e il realismo. Peccato per una seconda parte più annacquata, dal finale leggermente irrisolto e con qualche situazione troppo ripetuta (la Ocone prova a sedurre Sermonti ben due volte in due scene simili tra loro). In fin dei conti, non male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le scene con Marcorè.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Bruce 29/10/18 10:33 - 891 commenti

Commedia riuscita e divertente. Riesce a far ridere mostrando la realtà quotidiana italiana senza neppure dover troppo alzare i toni soltanto descrivendo quanto il malaffare sia diffuso, a fronte di uno Stato assente e inefficace. Così finite le situazioni comiche resta profonda l'amarezza. Tanti i momenti azzeccati, bravi gli interpreti, svelta la regia. Merita.
I gusti di Bruce (Giallo - Poliziesco - Thriller)