Cerca per genere
Attori/registi più presenti

U - JULY 22

All'interno del forum, per questo film:
U - July 22
Titolo originale:Utøya 22. juli
Dati:Anno: 2018Genere: drammatico (colore)
Regia:Erik Poppe
Cast:Andrea Berntzen, Aleksander Holmen, Solveig Koløen Birkeland, Brede Fristad, Elli Rhiannon Müller Osbourne, Jenny Svennevig, Ingeborg Enes, Sorosh Sadat, Ada Eide, Mariann Gjerdsbakk, Daniel Sang Tran, Torkel Dommersnes Soldal, Magnus Moen, Karoline Petronella Ulfsdatter Schau, Tamanna Agnihotri, Yngve Berven, Belinda Sørensen, Ann Iren Ødeby, Hang Tran (n.c.)
Note:Aka "Utøya: July 22". Nominato al Festival di Berlino (2018) nella categoria miglior film.
Visite:31
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/18 DAL BENEMERITO BUBOBUBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Bubobubo


Bubobubo 12/10/18 20:19 - 578 commenti

Sembra quasi di assistere a un documentario girato in presa diretta, con la mdp che segue affannosamente ogni movimento della giovane protagonista Kaja, in fuga dai proiettili di un terrorista che si palesa solo un paio di volte, come lontana e indistinta silhouette (come a rimarcare la banalità del male). Alcune scelte dialogiche, specialmente verso il finale, farebbero pensare al Van Sant di Elephant, ma qui il dramma è più crudo e palpitante, meno elaborato in senso narrativo. Questa vaga sensazione di exploitation mette un po' a disagio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I cartelli di chiusura, che ci ricordano come le idee di chi compì materialmente il massacro abbiano sempre maggiore legittimazione a livello europeo.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)