Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/18 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 12/10/18 01:06 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Il buon vecchio Veijo ama gli animali e li mette a "dormire" per non farli più soffrire. Un giorno però la sua routine viene rotta e... Film che cova diversi generi all'interno del suo alveo: drammatico, noir, persino sentimentale per trasformarsi alla fine in un revenge-movie. Eppure il connubio funziona grazie ad una buona alchimia che rende la mistura equilibrata. A tratti ci si diverte anche e la visione è più che gradevole. Buona la prova del protagonista (Matti Onnismaa) che si regge sulle spalle buona parte del film, col suo personaggio particolare, attorniato da diversi sciroccati.

Bubobubo 8/03/19 14:18 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Veijo (Onnismaa) è l'attrazione del suo villaggio: ama così tanto gli animali che li sopprime nel momento di massima sofferenza. La sua missione, in realtà, nasconde un profondo disprezzo per l'uomo e, in particolare, per il padre morente in ospedale... Ambientato in una Finlandia disagiata e frustrata che sembra Russia, in appena 80' questo gioiellino dispiega tutto il suo potenziale, in un perpetuo cambio di temi e registri che sfocia in un feroce (ma inevitabile) pre-finale revenge e in un finale cupamente circolare, doloroso. Da recuperare!
MEMORABILE: La parabola discendente di Petri (Virman), nazionalista fallito.

Schramm 9/04/23 16:23 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Il codice d'onore morale fondato sull'empatia del faunicida. L'omnicidio macchina cinematografica svizzera ridestante nuove diagonali e grandezze scalari e vettoriali di compassione, che nella propria implacabilità ambiguità ciclicità sembra scaturire da un Palfi contrattissimo e solarizzato, ma che curiosamente non lambisce proprio quel che davvero dovrebbe, cioè il miocardio e il range emozionale. Un genealogico revenge dell'anima intaccata da ogni diramazione dell'amarezza, capitanato da un Onnismaa struggentemente bravo, dai 20' finali dalle parti dell'indimenticabile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sun chokeSpazio vuotoLocandina Resta con meSpazio vuotoLocandina Beyond wordsSpazio vuotoLocandina Una ragazza di Praga
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.