Tre identici sconosciuti - Documentario (2018)

Tre identici sconosciuti
Media utenti
Titolo originale: Three identical strangers
Anno: 2018
Genere: documentario (colore)
Regia: Tim Wardle
Note: Aka "3 identical strangers", "3 identici sconosciuti". Vincitore del premio della giuria speciale come miglior documentario all'edizione 2018 del Sundance.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/10/18 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 10/10/18 23:05 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Una storia così assurda che nessuno potrebbe crederci, ripetono più volte gli stessi protagonisti nelle scene iniziali: eppure, nella rampante grande mela dei gagliardi Sixties, capita anche di girare l'angolo e sbattere il naso contro uno spietato esperimento di nazianalisi dalle modalità e dai fini ancora oggi oscuri. La storia è dolorosa, alcuni passaggi sembrano filmati a hoc per scatenare l'indignazione (si veda l'ultima intervista), ma si avverte anche una patina di parziale complottismo che smorza la sincerità e la potenza del soggetto.

Pigro 31/05/21 09:30 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Tre gemelli si ritrovano per caso dopo quasi 20 anni, ma il motivo della separazione alla nascita va oltre l’immaginazione e tocca temi come la psichiatria e la ricerca scientifica. Un documentario davvero sbalorditivo per una storia che parte dall’allegra bizzarria per addentrarsi nelle oscurità della cronaca e della scienza: avvincente e sconvolgente come una fiction, incalzante e tagliente come un’inchiesta. Perfetta la costruzione narrativa della vicenda, tra colpi di scena e interviste, in un ritmo calibrato ed efficace.

Galbo 2/06/21 17:51 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Uno studio su gemelli monozigoti cresciuti in ambienti diversi è alla base di una vicenda che sembra inventata ma che è dolorosamente autentica. Un documentario che inizia come un allegro ricongiungimento familiare ma che svela progressivamente lati oscuri e tristi vicende personali. Opera interessante in cui le interviste e i filmati di repertorio sono abilmente alternati a realizzare un racconto che lascia lo spettatore allo stesso tempo sgomento e curioso di conoscere il seguito. 

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Questo sporco mondo meravigliosoSpazio vuotoLocandina L'amore in cittàSpazio vuotoLocandina Sporco mondo, sporca genteSpazio vuotoLocandina Magia nuda
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.