Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• SHARP OBJECTS (8 EPISODI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/18 DAL BENEMERITO TARABAS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Tarabas 8/10/18 10:02 - 1576 commenti

Con un taglio che ricorda il primo True detective, la serie racconta le vicende di una famiglia di possidenti di un paesino del Missouri, nel quale sono stati commessi alcuni omicidi. Egemonizzata da Adams e Clarkson, entrambe bravissime, è la storia di una famiglia disfunzionale in un contesto sociale asfissiante e inquietante. Raffinata nella confezione visiva, notevole nel contrappunto musicale, forse eccede nella descrizione dei guai della protagonista, ma coinvolge e soffoca allo stesso tempo. Notevolissimo il finale. Da rivedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "In Wind Gap you're either trash or old money. I'm trash from old money".
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Daniela 26/1/19 14:42 - 7716 commenti

Giornalista alcolizzata ed autolesionista, costretta a tornare nel paesello natio per scrivere una serie di pezzi su efferati delitti, si ritrova a dover fare i conti con i fantasmi del passato... C'è del marcio nel profondo Sud degli USA: scoperta dell'acqua calda tirata per le lunghe, tanto che il doppio epilogo, pur niente affatto conciliante, fa tirare un sospiro di sollievo. Repetita non sempre iuvant: qui la prolissità finisce per mortificare i pregi innegabili della buona confezione ed anche le prestazioni delle due attrici protagoniste, pur acclamate e premiate, risultano ridondanti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: In negativo: si capisce entro 10 minuti che la protagonista è alcolizzata, non era necessario mostrarla ogni 3x2 bere vodka camuffata d'acqua.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kinodrop 25/11/18 19:39 - 974 commenti

Camille viene inviata nel suo paese natale per indagare su crudeli e misteriosi omicidi; riscoprirà una realtà reticente e chiusa nelle tradizioni, tra bifolchi allevatori e un viperaio di conoscenti e "amiche", ma soprattuto il marcio della sua famiglia. Svolgimento troppo attendista, tant'è che nei primi episodi non accade nulla, anche se accade bene (grazie a un virtuosistico e raffinato montaggio); ma la galleria di psicosi, rancori e scheletri nell'armadio fa perdere il filo, che si riannoda solo nell'ultimo episodio, il migliore. Non entusiasma.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La protagonista e le sue cicatrici; La vodka "finta acqua"; L'atmosfera al ralenti nella villa di Camille; L'abusato conflitto madre-figlia; Le pozioni.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Corinne 18/2/19 12:44 - 383 commenti

Sembra l'ennesima serie con protagonista tormentata che si trova a indagare su omicidi commessi in una cittadina fuori dal mondo e dal tempo, dove ognuno ha qualcosa da nascondere. Episodio dopo episodio si capisce la centralità delle vicende di Camille e della sua famiglia disfunzionale, ottimamente resa dalle performance attoriali delle donne protagoniste. Quando tutto sembra risolto, lasciando qualche dubbio e perplessità, ecco che arriva, negli ultimi minuti, il vero finale. Confezione elegante, con tocchi quasi gotici.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La cittadina con un che di kinghiano; La villa di famiglia; Il finale rapido e agghiacciante (guardare anche i titoli di coda); "Non dirlo a mamma".
I gusti di Corinne (Giallo - Horror - Thriller)

Manrico 21/10/18 18:12 - 80 commenti

Pazzesca discesa nell'abisso in un paesino del Missouri, dove una tormentata e autolesionista Amy Adams torna da reporter per fare i conti con un paio di omicidi e il proprio passato. Straordinario meccanismo narrativo allestito da Vallée attorno a un cast da urlo (la Adams e la Clarkson su tutti, ma anche i comprimari), la serie è un doloroso tuffo nei perversi meccanismi del male e della famiglia. Imperdibile.
I gusti di Manrico (Comico - Erotico - Fantascienza)