Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/18 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 19/10/18 17:12 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Una matura coppia newyorkese con interessi letterari e teatrali, decide di avere un figlio nonostante l'età e le difficoltà sopraggiunte nel concepimento. I vari tentativi di soluzione rivelano le manchevolezze e le frustrazioni affettive sopite in nome della carriera. La regista confeziona una piacevole e fluida commedia che alterna dramma e ironia su uno stile vagamente alleniano, specie nei dialoghi, nel "fresco irrompere"della giovane parente e nella cura della musica. Forse troppa dose di terapie e analisi cliniche "medicalizzano" eccessivamente.
MEMORABILE: L'ottimo cast; Le disillusioni della coppia; La cena del ringraziamento; La generosità e l'entusiasmo di Sadie; La "hopperiana" scena finale.

Galbo 8/10/18 05:51 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Una coppia quarantenne di New York fa diversi tentativi per concepire un bambino. Commedia drammatica sul frustrato di maternità con approccio quasi documentaristico che non trascura un'analisi psicologica approfondita sulle motivazioni e le frustrazioni della vita di coppia e sulle relazioni dei coniugi in in rapporto al mondo esterno. Già autrice di un'altra riuscita opera sulla famiglia, la regista Jenkins riesce ad alternare efficacemente il registro brillante a quello drammatico. Ottima la prova dei protagonisti, Giamatti e Hahn. Notevole.

Daniela 9/10/18 22:41 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Una matura coppia di intellettuali newkorkesi cerca da anni di avere un figlio, sia attraverso la fecondazione assistita che ricorrendo all'adozione. L'arrivo della nipote sembra offrire una nuova possibilità... Tema difficile da affrontare, ma la sceneggiatrice/regista azzecca il tono giusto bilanciando dramma e commedia con dialoghi dal sapore alleniano e qualche tocco di alleggerimento ironico che non esclude il realismo dell'approccio, compresi i riflessi sui rapporti di coppia . Fondamentale l'apporto del cast, con l'ottima coppia protagonista affiancata da caratteristi di valore.
MEMORABILE: Il pranzo ed il successivo taglio furioso del tacchino; l'inquadratura su cui scorrono i titoli di coda

Lou 23/10/18 17:34 - 1121 commenti

I gusti di Lou

Una coppia di quarantenni newyorkesi affronta eroicamente ogni tipo di prova per tentare disperatamente di avere un figlio. La Jenkins scava nelle più intime tensioni e frustrazioni della coppia mostrandoci con grande autenticità un quadro di moderno disagio, aiutata in questo dai due bravi protagonisti Giamatti e Hann. Racconto realistico e interessante, che alla lunga diventa ossessivo.

Xamini 24/01/23 15:52 - 1252 commenti

I gusti di Xamini

Dramma o commedia? In Italia abbiamo (avuto) maestri di questo delicato equilibrio; la Jenkins ha modi e toni differenti ma sul difficile tema della difficoltà di concepimento riesce a costruire un buon lavoro, delegando a Kathryn Hahn i momenti più intensi e lasciando a Paul Giamatti il compito di stemperare. Nonostante la leggerezza che si respira in diverse occasioni, non viene fatta alcuna concessione e il tema di fondo rimane solido dall'inizio alla fine. Nella sostanza un film abbastanza asciutto, dalla digeribilità tuttavia alta.
MEMORABILE: Lui nello stanzino, con la provetta; La cena del ringraziamento rivelatrice; L'inquadratura finale, con i titoli a scorrere.

Kathryn Hahn HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Anchorman - La leggenda di Ron BurgundySpazio vuotoLocandina L'amore non va in vacanzaSpazio vuotoLocandina Come farsi lasciare in 10 giorniSpazio vuotoLocandina Mimzy - Il segreto dell'universo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.