Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VENOM

All'interno del forum, per questo film:
Venom
Titolo originale:Venom
Dati:Anno: 2018Genere: fantastico (colore)
Regia:Ruben Fleischer
Cast:Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Reid Scott, Jenny Slate, Melora Walters, Woody Harrelson, Peggy Lu, Malcolm C. Murray, Sope Aluko, Wayne Pére
Visite:588
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 11
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/10/18 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 4/12/18 13:41 - 4167 commenti

Chi ha ideato il T-1000, un'occhiata a questo parente biologico, comparso per la prima volta nel 1987, deve averla data. Come anche lo stesso Venom sembrerebbe avere qualche parentela con La Cosa. A parte questo, la pellicola in sè non convince, minata dalla tremenda, fastidiosa interazione verbale tra i due. Gli effetti non sono male; e qualche simpatico scontro c'è (il protagonista che chiede scusa, mentre l'essere, tramite lui, si scatena). Ma ben poco rimarrà di tale entrata in scena, nel già smisurato mondo dei personaggi cinematografici tratti da fumetti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Due enormi mannaie fanno piazza pulita, in un attimo, di tutti i poveri cervelloni e impiegati.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 14/12/18 9:45 - 7439 commenti

Un'entità aliena fluida, giunta sulla Terra insieme ad altri compagni blobblici, penetra dentro un giornalista sfigato, ci chiacchera insieme e, al bisogno, ne modifica il corpo rendendolo un mostro estensibile e micidiale... L'accoppiata Fleischer-Hardy lasciava ben sperare, ma il risultato è al di sotto di ogni aspettativa: un blockbuster superomistico caciarone che funziona solo nelle scene di inseguimento, penalizzato da prestazioni attoriali mediocri (Hardy gigione, Williams irrilevante, Ahmed svogliato) e da dialoghi fitti di banalità e battute di livello scadente. Bocciato senza appello
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 2/12/18 0:08 - 3470 commenti

La messa in scena è proprio elementare, non cerca di andare oltre a un certo torpore narrativo e alla fine anche il bravo Hardy ne risulta penalizzato, prigioniero come il suo personaggio di uno script in larga parte migliorabile e ripetitivo. Dove il racconto si salva è nei confronti verbali con Venom e nella sua caratterizzazione più ironica. Effetti speciali poco speciali e un possibile seguito che non creerà troppa attesa.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

124c 7/10/18 16:23 - 2590 commenti

Era già apparso in Spider-man 3, con il volto di Thoper Grace e ora Venom, il simbionte mezzo alieno e mezzo umano della Marvel Comics, torna a scalare le vette di Hollywood con questo film interpretato da Tom Hardy. Purtroppo la bravura dell'attore non riesce a salvare il film dall'essere il classico prodotto per famiglie, con un simbionte più grottesco che spaventoso. Il protagonista gigioneggia, sognando forse uno scontro con lo Spider-man di Tom Holland. La Sony poteva creare un horror alla Alien, invece ha preferito il compromesso.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Fabbiu 8/10/18 7:27 - 1856 commenti

Tutto il gioco delle premesse funziona bene, la presentazione di protagonista (ben caratterizzato e interpretato dal buon Hardy) e l'acquisizione dei poteri è supportata da una narrazione chiara, pulita e semplice, che ricorda anche lo stile di alcuni classici della fantascienza. Ma è proprio dalla possessione umana di Venom (non parliamo di origine di eroe) in poi che il tutto inizia ad assumere i toni ilari e fantasy dei cinecomics, calcando sulle forzature sino allo scontro con il nemico in un tripudio di CGI da mal di testa.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Ryo 23/10/18 0:12 - 1724 commenti

Deludente dal punto di vista della sceneggiatura, per un amante dei fumetti; perché stravolge e crea disordine sia nella corrispondenza con la controparte cartacea sia nell'universo cinematografico stesso. Il protagonista non ha un carisma adatto per essere un buono come il film vorrebbe suggerire e un Venom "buono" non si può proprio sopportare. Effetti speciali nella norma, scene d'azione spesso confusionarie ed eccessivamente cartoonesche.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Digital 10/10/18 10:20 - 856 commenti

Venom, il temibile nemico di Spiderman, è il protagonista di questo riuscito cinecomic. Tutta la parte iniziale, seppur non irresistibile, riesce a creare le giuste premesse per lo scontro finale con il cattivone di turno (invero non troppo carismatico). La regia si dimostra abile nelle sequenze action (mirabile il lungo inseguimento in moto), peccando in quelle ove la computer grafica la fa da padrona, nelle quali si percepisce una certa qual caoticità. Hardy è more solito bravo mentre la Williams non va oltre la bella statuina. Un buon film.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Thedude94 9/10/18 13:04 - 297 commenti

Non che si ci aspettasse chissà che gran film, ma Venom è qualcosa di cui si poteva fare veramente a meno. Fleischer alla regia, Hardy come attore protagonista e la Williams lasciavano inizialmente intravedere qualche buona speranza, ma a conti fatti la messa in scena è a dir poco confusionaria e le scene di azione tendono soltanto a far girare la testa. Venom è tutto tranne che quella cosa viscida che ci viene presentata, ha atteggiamenti discutibili e diventa il principale attore comico di una pellicola davvero scadente.
I gusti di Thedude94 (Drammatico - Gangster - Sentimentale)

Mtine 7/10/18 23:02 - 214 commenti

Nato come antagonista di Spider-Man, Venom trova una sua autonomia cinematografica in questo buon film. Certo, bisogna chiudere gli occhi davanti ad alcune ingenuità, a un "cattivo" anonimo e banale, a una sceneggiatura che non sa che strada far prendere al suo giornalista perdente. Ma se poi il ritmo tiene, se il Simbionte si dimostra un personaggio azzeccato, ironico e complesso, se alla fine del film già si aspetta un secondo capitolo, si esce dal cinema con l'impressione di aver visto un film riuscito e, soprattutto, onesto.
I gusti di Mtine (Comico - Giallo - Thriller)

Josephtura 15/10/18 12:53 - 112 commenti

Il prologo è troppo protratto e confuso, senza ritmo; contribuisce ad allungare eccessivamente il film. Poi quando Venom si mostra pienamente il film cambia in modo deciso. Ancora troppo diluita la scena dell'inseguimento in auto, ma poi la storia diventa divertente e tutti i protagonisti lavorano bene. Venom è decisamente ben disegnato, con la sua lunga lingua impertinente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Ho deciso di salvare questo pianeta: sul mio sono un mezzo sfigato come te, qui sono fortissimo".
I gusti di Josephtura (Documentario - Fantastico - Guerra)

Noncha17 10/10/18 22:00 - 57 commenti

Finalmente un Marvel movie che non vuol prendersi troppo sul serio e che, quando lo fa, non cerca nemmeno di calcare troppo la mano sulla morale! Spiegoni ridotti all'osso (per fortuna!), mentre il vocione del "parassita" è il massimo del divertimento; l'unico difetto riscontrabile è la confusione che si crea quando questi lotta con il proprio omologo. In fondo l'ospite - che fa da suggeritore (sbagliato?) al nostro protagonista - vuole soltanto fargli capire che siamo sempre noi a decidere coscientemente se fare la cosa giusta o quella sbagliata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Ma che cosa ho?!"; In moto con Venom; "Occhi, polmoni e pancreas... qui c'è tanto da mangiare!"; Lo spavento del vicino chitarrista; Al ristorante.
I gusti di Noncha17 (Azione - Fantascienza - Giallo)