Bajo la Rosa - Film (2017)

Bajo la Rosa

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/09/18 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 23/09/18 13:41 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Un segreto terribile cova in seno alla benestante famiglia Castro: è quanto sostiene il misterioso rapitore di Sara, la figlia minore di Oliver e Julia, pronto a rilasciare la bambina qualora il colpevole confessasse il proprio crimine davanti agli altri membri e pagasse il fio della propria colpa... Pregevole thriller spagnolo costruito sui fili dell'alta tensione che, nonostante un prologo un po' telefonato, decolla grazie a un magnifico protagonista (l'ombroso Ramiro Blas) e a un adeguato cast di contorno. Finale a sorpresa, aperto.
MEMORABILE: Il taglione inflitto e sottoscritto da ciascun membro della famiglia.

Schramm 24/04/22 20:47 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Sotto la rosa, roveti. Indovina chi viene dopocena? Le Erinni, per redigere lettere scarlatte e far elaborare un teorema del martirio contappassivo, liberando dall'armadio domestico scheletri che si impossessano di carni e abiti di chi ce li ha segregati. La Spagna è evidentemente innamoratissima della trascendentale e kammerspieliana home invasion a opera della coscienza sporca della stessa famiglia, istituzione fondata sulla rovina delle famiglie altrui. Blas, chiamato ad abominare la famiglia spettatoriale, è pinnacolare. A Ramos, scacchista di primissima, i più sperticati elogi.

Kinodrop 8/11/23 19:06 - 2957 commenti

I gusti di Kinodrop

Dopo aver rapito la figlioletta di una famiglia "perbene", un misterioso inquisitore e giustiziere "fai da te" si presenta in casa per dettare le condizioni per il rilascio della bambina: una confessione/pentimento di segreti celati e rimossi. Un thriller che si muove tra le quattro mura dell'abitazione dei protagonisti, dallo stile teatrale, in cui le atrocità inconfessabili si rivelano solo attraverso le parole, mentre più chiare sono le punizioni/contrappasso subite; ne risulta uno squilibrio sintomo di low budget ma anche di una morale arcaica (peraltro di facile presa). Teso.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Stuff Stephanie in the incineratorSpazio vuotoLocandina Killer storySpazio vuotoLocandina OniricaSpazio vuotoLocandina Ted Bundy - Fascino criminale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.