Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA CANAGLIA DA ABBATTERE

All'interno del forum, per questo film:
Una canaglia da abbattere
Titolo originale:Title shot
Dati:Anno: 1979Genere: action (colore)
Regia:Les Rose
Cast:Tony Curtis, Michael Wincott, Richard Gabourie, Susan Hogan, Allan Royal, Robert Delbert, Natsuko Ohama, Jack Duffy, Sean McCann, Taborah Johnson, Robert O'Ree, Dennis Strong
Note:Aka "Una canaglia d'abbattere".
Visite:45
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/9/18 DAL BENEMERITO PANZA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Panza, Pessoa


ORDINA COMMENTI PER:

Panza   18/9/18 21:09 - 1376 commenti

Filmetto action di poche pretese e scarsi risultati che non riesce ad avvincere impigliandosi in dialoghi scialbi e una certa monotonia di fondo. Il prologo e la scena conclusiva sono però discretamente rese e avvincenti dimostrando come potesse ben migliore questa pellicola in cui si è evidentemente puntato molto sulla presenza di Tony Curtis come protagonista. Non si mette in dubbio che l'attore statunitense, come al solito, dia una performance convincente, ma è tutto il contorno a essere di basso profilo.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Pessoa 29/12/18 10:28 - 1003 commenti

Film senza capo né coda in cui si intrecciano vicende legate al mondo delle scommesse sportive, naturalmente truccate. Lo spunto potrebbe essere interessante ma il regista Rose mette decisamente troppa carne al fuoco e una sceneggiatura raffazzonata ne complica non poco la visione inserendo digressioni inutili che creano un fastidioso effetto patchwork. Lo stesso Curtis sembra essere lì per caso e si muove disorientato per il set. Un prodotto davvero scarso la cui visione è tutt'altro che fondamentale.
I gusti di Pessoa (Gangster - Poliziesco - Western)