Cerca per genere
Attori/registi più presenti

A CACCIA DI SPIE

All'interno del forum, per questo film:
A caccia di spie
Titolo originale:Where the Spies Are
Dati:Anno: 1966Genere: spionaggio (colore)
Regia:Val Guest
Cast:David Niven, Françoise Dorléac, John Le Mesurier, Cyril Cusack, Eric Pohlmann, Richard Marner, Paul Stassino, George Pravda, Noel Harrison, Ronald Radd, Alan Gifford, Bill Nagy, George Mikell, Nigel Davenport, Reginald Beckwith
Visite:46
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/9/18 DAL BENEMERITO FAUNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Fauno


Fauno 17/9/18 23:29 - 1815 commenti

Interessante per le attività di copertura e per le armi segrete e minuscole (addirittura un minimarchingegno in grado di far perdere il controllo dei veicoli!); un attore come Niven per queste trame ci va a nozze, supportato da una non meno brava e splendida Dorleac. Ma non basta: ci sono le ambientazioni a Beirut, con la sua vita notturna e le rovine di Byblos; ancor più sorprendenti le auto fuoriserie di prima del secondo conflitto mondiale, il buon sottofondo di Jimmy Smith e dulcis in fundo gli aerei in missioni di pace. Ce n'è per tutti i gusti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il medico che chiede asilo politico in cambio delle rivelazioni.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)