Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/09/18 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 16/09/18 01:22 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Divertentissimo film trash all'americana, dimostra che quando si ha inventiva anche un film a basso costo può riuscire. Non ci si aspetti un capolavoro, ma al contrario il solito filmino da tv regionale primi anni 90, con quattro location e un mare di assurdità. Il regista preme parecchio sull'aspetto splatter, ma non manca anche qualche riferimento al lato "umano" del protagonista. Nonostante diversi limiti non ci si annoia; peccato che il film perda un po' di mordente nella parte centrale. Da vedere, specie se siete appassionati di film trash.
MEMORABILE: Tutte le scene splatter con effetti caserecci, ma efficaci.

Anthonyvm 17/10/19 14:57 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

Bookwalter reinterpreta in salsa splatter il genere supereroistico con un budget risicatissimo. Buono il soggetto: un fumettista frustrato si veste come il protagonista delle proprie strisce e diventa un vigilante sanguinario. Le limitatezze economiche sono chiare come il sole, ma si sfruttano al massimo i pochi mezzi a disposizione (notevole la fotografia con irreali virate al rosso e al blu). Le cadute nel trash (i dialoghi assurdi) e le incongruenze (il "costume indistruttibile" fatto di stoffa) abbondando, ma ci si diverte. Gustoso il gore.
MEMORABILE: I camei della Quigley, DeCoteau e Spiegel; La canna della pistola infilzata nell'orbita; Visioni di zombi; I poster (Demoni 2 e Intruder fra i tanti).

Herrkinski 5/03/20 15:38 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Poco più di un film amatoriale in cui Bookwalter si diverte a fare uno spoof di Terminator e Robocop, più ovviamente degli interi filoni su ninja e supereroi. Non dissimile da alcune cose Troma (The toxic avenger su tutti), presenta una fotografia da SOV e SPFX caserecci particolarmente splatter, volutamente esagerati; si cerca un po' troppo di fare un film cult a tutti i costi ma dai cameo alle mille strizzate d'occhio al cinema di genere è chiara la passione per il progetto. Il finale ha una vena drammatica e cinica un po' fuori contesto.

Caveman 28/12/20 19:26 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Sciocchezza para amatoriale che narra le tragicomiche gesta di un fumettista che decide di diventare il protagonista dei suoi lavori per combattere il crimine. Effetti caserecci, suoni in post produzione da cartone animato, recitazione sotto il livello di guardia. Una baracconata trash che provoca, senza volerlo, risate a crepapelle. Le incongruenze non si contano, le scene di lotta sono coreografate che peggio non si potrebbe. Non riuscito, non ha alcuna importanza storica, ma se cercate un film che vi faccia esclamare: "Ma cosa sto guardando?" allora segnatevelo.
MEMORABILE: Le locandine a casa del protagonista.

J.R. Bookwalter HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Witchouse 2Spazio vuotoLocandina The dead next doorSpazio vuotoLocandina Zombie copSpazio vuotoLocandina Ozone
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Daidae • 16/09/18 01:24
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    È uscito in VHS per "Eagle Home video"
  • Curiosità Daidae • 16/09/18 01:29
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    Il regista omaggia Fantasmi di Don Coscarelli: il poster originale americano appare insieme ad altri poster di vari film horror al minuto 30 circa.



    Nei titoli di coda viene copiata la speciale "dedica", ma ovviamente al posto del Tallman abbiamo il robot Ninja:

  • Homevideo Buiomega71 • 19/04/19 20:16
    Consigliere - 25998 interventi
    Annunciato in dvd per Spasmo Video (Home Movies)
  • Discussione Caveman • 29/12/20 16:07
    Servizio caffè - 403 interventi
    Uno dei motivi d'interesse per vedere tale film, oltre al numero infinito di risate involontarie che provocherà, è dato dalla presenza dell Scream Queen per eccellenza, Linnea Quigley. 
  • Discussione Herrkinski • 29/12/20 19:16
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Questo almeno una volta si può vedere, è ai limiti dell'amatorialità ma è abbastanza divertente; credo non si fossero presi per nulla sul serio nel realizzarlo, nonostante poi il film abbia sviluppi non proprio all'acqua di rose (nel senso: non è tutto da ridere).
  • Homevideo Caveman • 1/01/21 11:59
    Servizio caffè - 403 interventi
    Molto molto più interessanti i vari extra, che non il film stesso. Si nota la grande passione e la coesione di cast e crew.


  • Discussione Caveman • 7/01/21 13:36
    Servizio caffè - 403 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Questo almeno una volta si può vedere, è ai limiti dell'amatorialità ma è abbastanza divertente; credo non si fossero presi per nulla sul serio nel realizzarlo, nonostante poi il film abbia sviluppi non proprio all'acqua di rose (nel senso: non è tutto da ridere).

    Sicuramente tratta temi importanti e delicati, quali lo stupro e la voglia di giustizia che pervade il nostro protagonista, però poi la realizzazione è pedestre e proprio per questo provoca risate incredibili.

    Certamente si sono divertiti, come si evince dagli extra del dvd. Anzi consiglio di godersi gli extra/dietro le quinte, molto più interessanti della pellicola stessa.