Day of the dead 2: contagium - Film (2005)

Day of the dead 2: contagium
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Day of the Dead 2: Contagium
Anno: 2005
Genere: horror (colore)
Note: Sequel non ufficiale di "Il Giorno degli zombi". E non "The day of the dead 2".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Ci vuole un bel coraggio a rapportarsi con un capolavoro dell’horror qual è IL GIORNO DEGLI ZOMBI (la terza parte della trilogia romeriana) presentandosi poi al pubblico con un film simile. Del rigore stilistico di Romero non resta nulla, dell'ambizioso disegno concepito da un regista che sui morti viventi ha costruito il proprio mito nemmeno. DAY OF THE DEAD 2 vorrebbe porsi addirittura come prequel, raccontare le origini del fenomeno mai chiarificate nei film di Romero. Purtroppo lo fa in modo scontato (il solito virus paramilitare), seguendo anonimamente le tracce di classici ben più riusciti come il dinamico...Leggi tutto IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI. Confezione da tv-movie appena meno scalcinato della media, recitazione scarsa, tanto sangue ma effetti modesti incapaci di lasciare il segno. La struttura è a flashback progressivi: si parte con l'apocalisse in pieno svolgimento per risalirvi giorno dopo giorno dal momento in cui un gruppo di giovani internati in una sorta di manicomio ritrova un thermos misterioso tra gli alberi; indovinate un po' cosa contiene… Prima di entrare nel vivo dell'azione tocca quindi sorbirsi le storie di questi necrofobi/suicidi eccetera che vengono per primi contagiati dal virus. L'ambientazione fa venire in mente NIGHTMARE 3, l’idea quell’horror minore e curioso che è I, ZOMBIE. Il risultato è inferiore a entrambi e imparagonabile a Romero. Nessun pathos negli azzannamenti, anche se c'è un notevole spolpamento di un cadavere che fa intuire alcune potenzialità inespresse.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lercio 3/09/07 13:46 - 232 commenti

I gusti di Lercio

Ana Clavell e James Glenn Dudelson meritano la fustigazione, mettendo in campo delle furbate senza essere in grado di gestirle minimamente. Se con Creepshow III riusciranno almeno a fare una cosa ridicola, con questo Day of the dead contagium mettono in scena il nulla più totale. Non vi è assolutamente nulla da salvare, l'unico effetto speciale realizzato viene mostrato da più angolazioni e utilizzato per spacciare sempre lo stesso zombi per altri zombi. I due dovrebbero girare con la scorta!

Undying 2/09/07 00:13 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Attenzione al nome di Ana Clavell e James Glenn Dudelson responsabili di questa porcheria e possibilitati (per via di licenza originale) a rimaneggiare la sceneggiatura de La Notte dei Morti Viventi, presentando Day of the Dead 2 come prequel del film di Romero e sequel di Il Giorno degli Zombi. Vale quanto scritto per Horror 102, precedente produzione della Taurus Entertainment Company. Chi ha visionato il terzo capitolo di Creepshow ne sa qualcosa...

Herrkinski 22/07/08 18:47 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Poco più di una stupidaggine. Non vale neanche la pena indugiare in confronti con le opere di Romero, qui ci troviamo di fronte a uno zombi-movie appena sufficiente, non privo di una certa dose di splatter ma altresì innocuo, assolutamente non spaventoso. Solita trama, solita ambientazione asettica, solita CGI e via dicendo... Una specie di TV-Movie malriuscito e riciclato per il mercato home-video. Tutto sommato si lascia guardare fino alla fine, ma è una inutile perdita di tempo.

Ale56 30/12/09 18:02 - 225 commenti

I gusti di Ale56

Dall'Homevideo con furore arriva questo sequel del Giorno Degli Zombi Romeriano. Il solito gruppo di soldati con il solito virus incontrollato (Zombi 3 ecc.) questa volta di origini aliene. Venti anni dopo un gruppo di malati mentali recupera una fialetta di virus e ricomincia il contagium. Terribile pellicola horror diretta con la mano sinistra dai due registi, realizzata per il mercato home-video con i soliti criteri risparmio-qualità sopratutto per gli effetti speciali e gli attori. Inutile.
MEMORABILE: La guardia tramutatasi in zombi, forse l'unico effetto speciale decentemente realizzato.

Gestarsh99 22/01/11 14:43 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Un flacone contenente un micidiale agente mutageno viene incautamente introdotto da un gruppo di degenti nella loro clinica psichiatrica, dando il via al putiferio che tutti immaginano... Dimentichiamoci del film di Romero o del postumo Day of the dead di Miner: questo prodotto girato in digitale non è altro che il rozzo arrabattamento furfantesco di un originale script fanta-biologico. Un video molto eighties ed artigianale, trucidamente schifoso, abbastanza strambo e sballato, involontariamente comico-demenziale: che aspetta la Troma ad acquistarlo?
MEMORABILE: I pazienti che vomitano nei loro piatti, rimangiandosi poi tranquillamente tutta la poltiglia (cibo intatto + cibo rigurgitato)...

Luchi78 26/04/12 11:05 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Film davvero inutile, che prova furbescamente a collegarsi alla pellicola di Romero azzardando il ruolo di sequel e prequel contemporaneamente! Trama insulsa, senza un minimo di inventiva, effetti speciali banali creati solo per suscitare un senso di repulsione che comunque si riversa solo contro il film. Sbadigli e noia regnano sovrani.

Ryo 7/05/20 20:26 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Questo pseudo-sequel non ha niente a che vedere con la precedente pellicola romeriana, né per i contenuti né per la qualità. La cosa peggiore, poi, in un film di zombi, è che gli stessi appaiano dopo 45 minuti. Gli attori sembra recitino leggendo la sceneggiatura di fronte a loro, gli effetti speciali sono fondamentalmente Vinavil asciugata sulla pelle e per tutto il film si sentono solo un mucchio di sciocchezze filosofiche. Brutti poi gli zombi parlanti e i "super-zombi".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Big babySpazio vuotoLocandina Rocky trailsSpazio vuotoLocandina Ucciderai ancoraSpazio vuotoLocandina Billy Club
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.