A STAR IS BORN
All'interno del forum, per questo film:

![]() |
|
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: ![]() | N° COMMENTI PRESENTI: 9 |
Nel forum: | Location (segnalazioni) | Location da cercare |
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/9/18 DAL BENEMERITO NANCY
PROSSIMAMENTE: un nuovo commento (firmato GALBO) a questo film verrà pubblicato il giorno 17/2/19 alle 10:00 - un ulteriore nuovo commento verrà pubblicato il giorno 18/2/19 alle 0:59 a firma PINHEAD80
TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/9/18
DAL BENEMERITO NANCY
DAL BENEMERITO NANCY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER:
Daniela
31/1/19 21:14 - 7558 commenti
La trama non riserva sorprese, non essendo presenti varianti significative rispetto le precedenti versioni. L'interesse quindi si concentra sulle prestazioni dei due divi: non era scontato che Lady Gaga desse buona prova come attrice drammatica, né che Cooper se la cavasse bene come cantante oltre che come regista al debutto. Invece la prima in versione "acqua e sapone" è di una bellezza non banale e mostra una notevole gamma di sfumature, il secondo dirige con abilità e sfodera a sorpresa una voce profonda, aspra e morbida al tempo stesso, che lo rende credibile come stella rock. Buon film.I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)
Capannelle
20/1/19 12:35 - 3499 commenti
Non era facile la missione intrapresa da Cooper, produttore regista cantante e interprete del film, ma si può dire che grazie alla genuinità delle interpretazioni sue e di Lady Gaga (e pure Sam Elliot) e a una certa freschezza di racconto l'esame viene ampiamente superato. Le loro performance vocali e fisiche compensano certi aspetti prevedibili o dalla lacrima facile, creando empatia con il pubblico. Cooper esordisce alla regia con sufficiente sensibilità e personalità, Lady Gaga dimostra di avere qualità anche lontano dai videoclip.I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)
Redeyes
14/11/18 7:35 - 1990 commenti
Cooper abbrutito ma non imbruttito dirige e interpreta con un'ottima Germanotta questa piacevolissima pellicola, che certo niente nova e gioca anche molto su lacrime facili, ma che ci piace. Assolutamente azzeccate e belle le musiche e notevoli le interpretazioni dei due protagonisti, che risultano credibili e suscitano empatia. La durata, importante peraltro, non affatica affatto. Un ottimo esordio sia per la popstar che per il nostro Bradley dietro la macchina da presa.I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)
Rambo90
12/2/19 23:52 - 5477 commenti
Un dramma convenzionale, dalla trama molto prevedibile ma che ha il pregio di essere girato molto bene e con una coppia di protagonisti affiatata e in parte. La parte musicale poi fa faville, con canzoni che restano impresse e le performance ai concerti ricreate in modo credibile. Alcune forzature nella parte finale (con svolte che ho trovato molto ingenue), ma non si può dire che il film demeriti particolarmente. Buono.I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)
Ryo 16/11/18 22:35 - 1800 commenti
Altalena di emozioni che porta a un apice finale struggente. Bradley Cooper protagonista e regista se la cava decisamente bene in entrambi i compiti. Attorialmente si nota un’ottima credibilità ed evoluzione del personaggio oltre a una discreta capacità canora. Come regista fa il suo dovere, tagliando alcune scene, interrompendo di netto l’azione e facendone intuire il proseguimento della stessa. Discreta performance di Lady Gaga, anche perché a un certo punto diventa quasi la macchietta (voluta) di se stessa.I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)
Lou
27/10/18 18:22 - 756 commenti
Nel suo genere è un film ben fatto, coinvolgente, con buona musica. L'accoppiata Bradley Cooper-Lady Gaga funziona, con la cantante che si rivela anche un'attrice fresca ed empatica. La prima parte, che racconta la scoperta del talento di Ally e la sua affermazione artistica, è la più riuscita. Più banale e densa di stereotipi la storia dell'auto-distruzione del protagonista nel tunnel dell'alcol e della droga.I gusti di Lou (Avventura - Azione - Drammatico)
Nancy 8/9/18 21:09 - 750 commenti
Cooper scrive, dirige e interpreta questo remake dell'omonimo film del '54: sembrava un azzardo, ma l'attore non solo attualizza la sceneggiatura e la cuce intorno alla sua diva; dirige anche bene e interpreta il co-protagonista in modo pulito, senza mai prevaricare lei, la protagonista assoluta, Allie (Lady Gaga). Il film mischia il realismo della ripresa al mélo della trama, con intermezzi musicali godibili (anche se non sempre azzeccatissimi). Almeno una scena fa restare a bocca aperta. Indimenticabile la performance attoriale di Lady Gaga.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena della cerimonia dei Grammy awards.
I gusti di Nancy (Commedia - Drammatico - Thriller)
Wupa Wump 13/10/18 9:30 - 14 commenti
La relazione tra un celebre cantante rock (Cooper) e la cameriera d'un ristorante (Lady Gaga) che si diletta a cantare al night si trasforma in partnership di successo. Il feeling della coppia è notevole (ricordano la Pfeiffer e Bridges dei Favolosi Baker), la voce della diva pop mostra un'estensione che coinvolge in canzoni che non stancano mai (né sono in gran numero per farlo). Prima parte intensa e sentita, seconda che scade nel sentimentalismo chiudendo nel lacrima. Inattesa l'ottima performance vocale di Cooper, fastidiosamente fuori parte Rafi Gavron (il manager di lei).• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ally premiata ai Grammy Award come miglior esordiente e il marito che sale sul palco crollando in terra ubriaco fradicio.
I gusti di Wupa Wump (Animali assassini - Giallo - Sentimentale)