Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• DISINCANTO (20 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Disincanto (20 episodi)
Titolo originale:Disenchantment
Dati:Anno: 2018Genere: animazione (colore)
Regia:Vari
Cast:(animazione)
Note:Serie ideata da Matt Groening.
Visite:112
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/9/18 DAL BENEMERITO SMOKER85

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Fabbiu, Smoker85
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Kinodrop


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 26/10/18 7:12 - 10827 commenti

La cifra narrativa della serie animata di Matt Groening è senza dubbio il citazionismo, a partire dalla serie fantasy per eccellenza. L'artista americano concepisce una storia con un vero e proprio filo conduttore che alterna momenti di notevole godimento, legati sopratutto alla caratterizzazione dei personaggi, ad altri in cui la vicenda sembra girare a vuoto. Riuscita nella parte grafica, una serie che per il momento merita un giudizio interlocutorio in attesa di sviluppi futuri.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Fabbiu 23/10/18 21:33 - 1874 commenti

Non eccellente ma piuttosto originale, proprio perché non trae ispirazione dalle altre due creazioni di Matt. Groening (I Simpson, Futurama) e propone una narrazione consequenziale. Anche il ritmo delle gag è diverso: si gode delle piccole pause e non si parte a raffica come in genere fanno le serie d'animazione di questo tipo. I personaggi sono interessanti e simpatici (ma la protagonista un po' meno di comprimari quali Elfo, Demone, il Re e la matrigna) e la stessa ambientazione sembra promettere molto, per le stagioni che seguiranno alla prima.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Kinodrop 11/9/18 20:37 - 1002 commenti

Groening si avventura nel mondo fantasy in un medioevo "modernizzato" facendo leva sul citazionismo e su una trama tiepida e tirata per le lunghe; è il prezzo che si paga passando dalla sintesi di singoli episodi a una narrazione consequenziale che non regge il ritmo e in cui si infrange quella poca originalità dei personaggi della serie. Si gioca con stereotipi che non si elevano dal fiabesco spicciolo: la principessa ribelle, il re ottuso, elfi e piccoli demoni e il solito "bestiario" di una corte immaginaria. Non graffia, non fa ridere e annoia.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Smoker85 6/9/18 23:53 - 351 commenti

Sebbene il design dei personaggi richiami fortemente le precedenti "creature" di Groening, la serie in realtà ha ben poco a che spartire tanto con le avventure del quotidiano degli spriengfieldiani quanto con quelle di Fry e del pazzo mondo del terzo millennio. Questa originalità è sicuramente un pregio, così come gradevole è la confezione tecnica degli episodi. I personaggi sono ben caratterizzati, il divertimento non manca, ma a tratti gli episodi sembrano girare a vuoto. La prima stagione si chiude in crescendo. Tutto sommato, promettente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le scene con re Zog.
I gusti di Smoker85 (Commedia - Drammatico - Fantastico)