Cerca per genere
Attori/registi più presenti

STANGATA NAPOLETANA (LA TRASTOLA)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/9/18 DAL BENEMERITO MARKUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Markus
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Panza


ORDINA COMMENTI PER:

Markus 5/9/18 12:55 - 2898 commenti

La moglie di un boss mafioso a New York resta vedova e la salma del marito viene trasferita in terra natia, a Napoli. Ultima regia per Vittorio Caprioli, che prova a spiegarci cos'Ŕ la "trastola" del sottotitolo. Una commedia partenopea dal taglio televisivo e di lunga durata, che segue la rinnovata ventata di moda primi Anni '80 dei film su Napoli senza tuttavia apportare alcun valore aggiunto e cadendo spesso in clichÚ forse giÓ allora anacronistici. Restano in ogni caso le buone intenzioni e un discreto apporto da parte del cast.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Panza   14/9/18 21:14 - 1409 commenti

Nonostante una vicenda basata sulla truffa come espediente per sbarcare il lunario da parte di un gruppo di spiantati napoletani, l'ultima regia di Caprioli Ŕ davvero stanca e fiacca, con un cast che solo i caratteristi - e non di certo l'anonima coppia protagonista - nobilitano e numerosi momenti morti, complice la durata elefantiaca, in cui davvero non accade nulla. Il lato comico Ŕ debole e solo gli sprazzi di veracitÓ partenopea sono centrati e sinceri. Anche il clarinetto della colonna viene presto a noia.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)