Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI

All'interno del forum, per questo film:
Ritorno al bosco dei 100 Acri
Titolo originale:Christopher Robin
Dati:Anno: 2018Genere: fantastico (colore)
Regia:Marc Forster
Cast:Ewan McGregor, Hayley Atwell, Bronte Carmichael, Mark Gatiss, Oliver Ford Davies, Ronke Adekoulejo, Adrian Scarborough, Roger Ashton-Griffiths
Note:Aka "Ritorno al boscodei cento acri".
Visite:189
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/9/18 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rambo90
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Festo!


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 3/9/18 20:22 - 5444 commenti

Avventura live action per Winnie the Pooh e un Robin adulto, semplice nell'assunto ma ben girata e che sa coinvolgere anche i più grandi. La fotografia è ottima e rende bene l'ambientazione in una Londra passata, così come i bellissimi scenari boschivi; l'umorismo infantile azzecca più di una gag e gli effetti sono buoni e non invadenti. La morale è scontata ma apprezzabile e McGregor fa del suo meglio per farci immedesimare nel suo adulto che ha un urgente bisogno di tornare a giocare. Buon ritmo, film notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Festo! 10/12/18 18:50 - 77 commenti

Non si può dire che sia un brutto film, tuttavia manca un ingrediente fondamentale: la "dolcezza", che ha sempre reso Winnie the Pooh e i suoi amici così fantastici. In questo caso si preferisce invece una narrazione dal retrogusto amaro e ambientazioni più tetre: è un film concepito già dall'inizio per ragazzi e adulti, è a loro che è rivolto il messaggio dell'opera (peraltro, veramente profondo). Come già detto, un bel film: si ha la sensazione che manchi qualcosa, ma si termina la visione soddisfatti!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La geniale teoria economica con la quale Christopher Robin salva l'azienda in cui lavora: la mettessero in pratica anche oggi….
I gusti di Festo! (Animazione - Commedia - Giallo)