The death of Superman - Film d'animazione (2018)

The death of Superman
Media utenti
Titolo originale: The Death of Superman
Anno: 2018
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/18 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 1/09/18 19:15 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Il Superman che morì in un fumetto del 1992, di Dan Jurgens, muore anche qui, dopo averlo fatto nell'animato Superman: Doomsday di Bruce Timm e in Batman v Superman di Zack Snyder. L'insistenza americana verso questo drammatico capitolo dell'uomo d'acciaio è dovuta all'inserimento di personaggi eliminati nelle opere precedenti (vedi i membri della Justice League) e al desiderio di raccontare (forse) in più film animati questo evento. Toccante il rapporto fra Clark Kent e Lois Lane, pessima la scelta del look moderno per gli eroi DC. Troppe le sequenze animate durante i titoli di coda.
MEMORABILE: Il ristoratore, ex-marinaio ed ex-criminale, che piange la morte di Superman; "L'Ave Maria".

Sam Liu HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Planet HulkSpazio vuotoLocandina Superman/Batman - Nemici pubbliciSpazio vuotoLocandina Justice League: La crisi dei due mondiSpazio vuotoLocandina Thor: tales of Asgard
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 1/09/18 19:43
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Quante altre volte Superman dovrà morire per mano di Doomsday, l'alieno grande e grosso di Krypton, dopo averlo letto in una discutibile saga fumettistica commerciale, datata 1992 (creata dall''autore Dan Jurgens, per rilanciare le quotazioni di un supereroe che non vendeva più negli anni'90), averlo visto in versione animata nel 2007, per la regia di Bruce Timm, e averlo sopportato, come colpo di scena non richiesto in Batman v Superman - Dawn to Justice, nel 2016, per "colpa" di Zack Snyder? Troppe, ma per gli americani non abbastanza. Ci riprovano, qui, Jake Castorena (Batman - The Killing Joke) e Sam Liu, inserendo, oltre ai siparietti romantici fra Lois Lane e Clark Kent, anche i membri della Justice League, che erano presenti nella saga a fumetti, ma che nelle altre trasposizioni animate e live action non c'erano, o comparivano in formazione ridotta. Pessima, secondo me, la scelta del look moderno dei fumetti DC, perché la storia è classica e Superman qui avrebbe convinto di più con un look anni'90 alla Dan Jurgens. A che serve, poi, qui la presenza di Damien Wayne, il giovane figlio di Batman e Talia al Ghul, visto che nel 1992 non c'era, o era in fasce? Perché non rendere vaga l'identità di Flash, che nei fumetti del 1992 era Wally West e nel film è Barry Allen? Perché fra i membri della lega ci dev'essere per forza Cyborg, che all'epoca militava fra i Teen Titans, per inserire l'ennesimo afro-americano in una storia di super-eroi caucasici (se si esclude Martian Manhunter che è alieno)? A parte ciò, un film godibile, ma che per la ripetitività dell'argomento mi ha stufato. Si, le scene romantiche con Lois Lane sono di più, ma il meglio dell'uomo d'acciaio non può essere la sua morte...no davvero!
  • Discussione Raremirko • 1/09/18 21:05
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Batman vs Superman, visto il finale, è almeno un pò ispirato a tale fumetto?
  • Discussione 124c • 1/09/18 21:25
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Batman vs Superman, visto il finale, è almeno un pò ispirato a tale fumetto?

    No, c'arriva solo per caso. Nel fumetto di Dan Jurgens e Roger Stern, hanno spazio, oltre a Superman e Lois Lane, tutti i membri della Justice League (Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash, Lanterna Verde e Martian Manhunter), ma essenzialmente è una storia di Superman. In BvS, il mostrone kryptoniano viene inserito, perché Doomsday è il "piano di riserva" di Lex Luthor, che voleva solo vedere Batman uccidere Superman, puntando sui dubbi di Bruce Wayne verso l'alter-ego volante di Clark Kent. In questo film animato del 2018, invece, Lex Luthor è il classico calvo quarantenne che detesta Superman, ma che non esita a combattere Doomsday per ragioni personali ed egoistiche, indossando un'armatore potenziata...che per Doomsday è solo cartapesta, come Wonder Woman, che viene prestata a sangue, nonostante la versione alla Xena che esiste oggi: spada, lazo e scudo
  • Discussione Raremirko • 2/09/18 00:09
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Grande 124c, bella rispostona.