Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FIRE SQUAD - INCUBO DI FUOCO

All'interno del forum, per questo film:
Fire squad - Incubo di fuoco
Titolo originale:Only the Brave
Dati:Anno: 2017Genere: drammatico (colore)
Regia:Joseph Kosinski
Cast:Josh Brolin, Miles Teller, Jeff Bridges, Jennifer Connelly, James Badge Dale, Taylor Kitsch, Andie MacDowell, Geoff Stults, Alex Russell, Thad Luckinbill, Ben Hardy, Scott Haze, Jake Picking, Scott Foxx, Dylan Kenin
Visite:118
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/9/18 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 1/9/18 14:39 - 5354 commenti

La storia vera di un gruppo di vigili del fuoco addetti a smorzare incendi boschivi. Il film è ben costruito, dando ampio spazio alle vicende personali dei personaggi, mettendo bene in luce l'attaccamento al proprio lavoro e i sacrifici che questo comporta. Non mancano spettacolari sequenze di incendi, che però non cedono mai il passo al puro intrattenimento ma anzi sono rese con un pathos davvero incredibile. Ottimi Brolin e Connelly, comprimari adeguati, Bridges più defilato. Altamente commovente, in alcuni punti. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Digital 1/9/18 13:42 - 840 commenti

Tratto dalla vera storia dei diciannove vigili del fuoco di Prescott che vennero mandati a spegnere un terribile incendio, il film di Kosinski più che spingere sul pedale del facile intrattenimento cerca un approccio più serio, con un adeguato approfondimento dei personaggi principali, ciascuno dei quali con i propri demoni da sconfiggere. Il cast è all'altezza della situazione, con un ottimo Brolin capo dei vigili del fuoco, l’istrionico Bridges e il talentuoso Teller. Ottime le sequenze incendiarie, buono l’utilizzo degli effetti speciali.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Domino86 11/9/18 17:21 - 393 commenti

Pellicola che racconta una storia realmente accaduta (cosa che a mio avviso dà più valore a ciò che si vede), un gruppo di uomini più o meno giovani impegnati come vigili del fuoco negli Stati Uniti. Vicende come questa passano spesso sotto silenzio o comunque non vengo conosciute come si dovrebbe. Film realizzato molto bene e davvero toccante, soprattutto nel suo epilogo.
I gusti di Domino86 (Animazione - Drammatico - Thriller)