Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/18 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 1/09/18 10:59 - 9055 commenti

I gusti di Cotola

Tra traumi adolescenziali e case infestate, il film prosegue confusamente sempre in bilico tra realtà ed onirismo, allucinazioni e cose concrete. E se per certi versi ci può stare, visto il tipo di plot va anche detto che così si lasciano troppe facili scappatoie ad una sceneggiatura piena di inverosimiglianze e che, ovviamente, alla fine non sa bene come tirare le fila. Il finale, parzialmente inconcluso, lascia basiti e può far incavolare. Peccato perché qua e là qualcosina funziona ed almeno all'inizio si crea un discreto clima di tensione che pian piano scema sempre di più.

Myvincent 18/05/19 07:23 - 3744 commenti

I gusti di Myvincent

Prodotto, fra gli altri, anche da Leonardo Di Caprio, il film gode di una certa ricchezza nella ricercatezza delle scene e degli effetti speciali, ma qualitativamente si dimostra piuttosto insufficiente, soprattutto per la ripetitività della tematica: sogno o son desto? Buona la prova di Topher Grace nei panni del trentenne protagonista divorato dal suo passato problematico (e dal suo presente) ma nel contempo viso pulito di questa generazione odierna.

Daniela 10/10/20 04:12 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Dimesso dopo vent'anni di ospedale psichiatrico, il protagonista deve trascorrere i trenta giorni di libertà vigilata nella casetta avita, più grande della Villa Reale di Castello e popolata di presenze non si sa quanto reali e quanto frutto di allucinazioni. Inizio non malvagio ma, dopo aver udito per l'ennesima volta il mantra "Non sei reale!", lo spettatore getta la spugna e rinuncia a tener il conto delle incongruenze assortite, tanto una più una meno poco importa, fino all'epilogo umidissimo e pure telefonato. Dopo di ciò, vedere scorrere i titoli di coda arreca sollievo.

Lupus73 5/02/22 14:37 - 1498 commenti

I gusti di Lupus73

Un giovane esce dopo anni da un manicomio (si allude ad un fatto di sangue) e deve stare per un mese ai domiciliari. Il titolo calza a pennello, infatti oltre a quelli che sembrano deliri e visioni di una mente malata, lentamente si rivela una sceneggiatura che è un vero delirio, con eventi che inizialmente si fatica a capire se siano visioni, realtà, o soprannaturale; molta carne al fuoco per sorprendere lo spettatore (e a volte riesce) con diverse conseguenti spigolosità e alcune forzature. Discreta confezione da sala (nonostante il formato in 16:9), non eccelso ma non annoia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'ultima casa a sinistraSpazio vuotoLocandina Plus oneSpazio vuotoLocandina HardcoreSpazio vuotoLocandina Retro puppet master
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.