Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DON'T WORRY

All'interno del forum, per questo film:
Don't worry
Titolo originale:Don't Worry, He Won't Get Far on Foot
Dati:Anno: 2018Genere: drammatico (colore)
Regia:Gus Van Sant
Cast:Joaquin Phoenix, Jonah Hill, Rooney Mara, Jack Black, Tony Greenhand, Beth Ditto, Mark Webber, Ronnie Adrian, Kim Gordon, Udo Kier, Carrie Brownstein, Ethan Tindukasiri, Sunny Suljic, Cree Kawa, Nolan Gross
Visite:199
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/9/18 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 18/9/18 19:17 - 6835 commenti

Storia e temi sono già visti, d'accordo. Ma già il montaggio, ricco di andirivieni temporali che potrebbero non piacere allo spettatore più tradizionalista, lo diversifica da altri film di questo genere. Ed il "messaggio" di fondo sa essere propositivo, paideutico (non ci sono scuse: bisogna assumersi le proprie responsabilità) ed ottimista senza però essere scontato e soprattutto mai stucchevole e buonista. Buone regia e sceneggiatura (firmata dallo stesso Van Sant). Molto bravo Phoenix, splendida e solare Rooney Mara.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Capannelle 4/2/19 22:44 - 3501 commenti

Film che si nutre di toni da politically uncorrect e dimostra una sua personalità ma che nella parte centrale tende a vagare senza meta e diventare ripetitivo, insistendo molto su un Phoenix che si getta anima e corpo nel suo ruolo ma sprecando anche altri componenti del cast tipo Black e Kier. Da elogiare comunque il fatto che, a dispetto del tema trattato, non si abusi di passaggi ricattatori.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Digital 1/9/18 10:04 - 886 commenti

Pellicole su persone alcolizzate che tentano nonostante le avversità di rifarsi una vita ne abbiam viste a dozzine, ma questa è una delle migliori. La regia di Van Sant è elegante, sinuosa, sebbene i molti andirivieni temporali tendano a spezzare un po’ troppo la fluidità del racconto. Il cast è ottimo, con in primis un eccellente Phoenix nel difficile ruolo di paraplegico con il vizio dell’alcol, una radiosa Rooney Mara e un simpatico Jonah Hill. Film dolente ma anche divertente, da consigliare assolutamente. Simpatiche le vignette animate.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Xamini   16/9/18 23:39 - 861 commenti

Si sorride con questo Phoenix in formato ubriacone e poi vignettista, ma il film ha un che di dilungato e confuso. Non risparmia dettagli, ma contiene momenti di stanca e gioca un po' tanto con i piani temporali (d'accordo, non è l'ultimo episodio della seconda stagione di Westworld, però...). A Rooney Mara e Jack Black viene lasciato proprio poco spazio.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)

Leesa 16/9/18 22:20 - 3 commenti

Bellissimo, anche se non sempre coinvolgente. Assolutamente da vedere e bravissimi tutti gli attori. La storia non è aristotelicamente lineare e per tale motivo il montaggio la fa sempre da padrone. Ottima prova attoriale di Joaquin Phoenix (anch'egli nella realtà con più di un problema legato all'alcool) e un contorno di attori più o meno famosi ma di assoluto prim'ordine.
I gusti di Leesa (Giallo - Horror - Thriller)