Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NOVEMBER

All'interno del forum, per questo film:
November
Titolo originale:November
Dati:Anno: 2017Genere: fantastico (bianco e nero)
Regia:Rainer Sarnet
Cast:Rea Lest, Jörgen Liik, Arvo Kukumägi, Katariina Unt, Taavi Eelmaa, Heino Kalm, Meelis Rämmeld, Dieter Laser, Jette Loona Hermanis, Jaan Tooming, Klara Eighorn, Ene Pappel, Ernst Lillemets, Sepa Tom, Tiina Keeman
Note:Liberamente tratto dal bestseller "Rehepapp ehk November" (2000) di Andrus Kivirähk.
Visite:85
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/9/18 DAL BENEMERITO BUBOBUBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Bubobubo


Bubobubo 1/9/18 10:02 - 582 commenti

Un'inclassificabile fiaba nera d'amore che, nell'irreale e immota Estonia del XIX secolo, fa incontrare contadini e baroni, poltergeist e demoni, la peste, Cristo e il diavolo. L'accostamento di piani narrativi alti e bassi, di situazioni drammatiche e grottesche (si direbbe quasi proppiane o bachtiniane) rafforza l'aura di leggenda popolare (e la recitazione in estone è di per sé suggestiva). B/N iperrealistico con un gusto estetico supremo da qualche parte fra German e Sokurov. Superbamente decadente la O. S. T. di Jacaszek.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Liina e Hans si inginocchiano l'uno di fronte all'altro all'ombra di un salice: una scena sokuroviana di fortissimo impatto pittorico.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)