Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA VEDOVA TUTTA D'ORO

All'interno del forum, per questo film:
Una vedova tutta d'oro
Titolo originale:Une veuve en or
Dati:Anno: 1969Genere: commedia (colore)
Regia:Michel Audiard
Cast:Michèle Mercier, Claude Rich, Roger Carel, Jean Carmet, Daniel Ceccaldi, Jean-Pierre Darras, Mario David, Folco Lulli, André Pousse, Jacques Dufilho, Claude Véga, Max Amyl, Jean-Henri Chambois, Jacqueline Doyen
Visite:101
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/8/18 DAL BENEMERITO RONAX

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Ronax
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Lucius


ORDINA COMMENTI PER:

Lucius  4/9/18 19:19 - 2752 commenti

Sulla carta uno script funzionale alla commedia brillante, su celluloide un film demenziale, in cui si prova a far ridere con una serie di situazioni ridicole e grottesche e una sfilza di omicidi. Una serie di cadaveri da occultare: ignari passanti uccisi per sbaglio, mentre il vero obiettivo scampa alla morte innumerevoli volte, quasi ignaro delle persone che gli muoiono accanto. La demenzialità regna sovrana. In tutto questo can can resta solo la bellezza della Mercier, la sua eleganza. Un'eredità contesa e tutt'intorno il nulla. Assurdo.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Ronax 31/8/18 23:23 - 835 commenti

Farsa giallo-rosa, interamente costruita intorno alla sfolgorante bellezza dell’ex Marchesa degli Angeli che qui veste i panni di una svampitissima e incantevole dark lady, ben spalleggiata da un ottimo Claude Rich e da collaudati caratteristi come Dufilho e il nostro Folco Lulli. La trama, oscillante fra lo sciocchino e l’assurdo, è solo il pretesto per una serie di gag, di trovate pirotecniche e di citazioni cinefile, ma la provvidenziale brevità e soprattutto il fascino della Mercier impediscono allo spettatore di sprofondare nella noia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sensuale danza della Mercier di fronte al magnate greco innamorato.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)