Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA RAGAZZA NELLA SCATOLA

All'interno del forum, per questo film:
La ragazza nella scatola
Titolo originale:Girl in the Box
Dati:Anno: 2016Genere: thriller (colore)
Regia:Stephen Kemp
Cast:Addison Timlin, Zane Holtz, Zelda Williams, Brittany Allen, Matt Cooke, Shawn Wright, Bill Lake, Shileen Paton, Vivian Wright, Adrian Griffin
Visite:264
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/8/18 DAL BENEMERITO LURAS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Luras
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Anthonyvm
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 6/9/18 12:17 - 7917 commenti

Agghiacciante la vicenda di cronaca: dal 1977 al 1984 un sadico dai modi insospettabili e la moglie succube/complice per sette anni tengono segregata una ragazza rapita mentre faceva autostop, la torturano e la manipolano fino a farne una schiava. A parte questo, il film non va al di là del resoconto illustrato, tanto da sembrare la ricostruzione filmata che accompagna una puntata tv di uno dei tanti programmi basati sulle storie di "vita vissuta". Modesta la confezione, niente da segnalare dal punto di vista registico o interpretativo, a parte la somiglianza del protagonista col giovane Depp
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Anthonyvm 20/6/19 10:52 - 853 commenti

La storia vera alla base è scabrosa e sconvolgente, il film è purtroppo limitato dalla natura televisiva che ne smorza il potenziale scioccante. I momenti di violenza (fisica ma soprattutto mentale) ci sono, ma non hanno certo l'effetto che un Fincher in sede di regia avrebbe potuto evocare. Per quello che è e con tutte le sue limitazioni, comunque, il film si lascia seguire ed è retto bene da gran parte del cast (la Williams è inquietantissima). Un po' freddo e documentaristico (intenzionalmente?), lento ma non noioso, non esalta ma non delude.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Colleen denudata e appesa come in una storia di Jack Ketchum; L'incidente nei boschi; La visita ai genitori di Colleen dopo anni di assenza.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Luras 10/8/18 8:16 - 137 commenti

L'ispirazione tratta da un vero fatto di cronaca rende ancora più angosciante la tragedia in cui cade la giovane ragazza, una lenta e lunga discesa negli inferi della follia. La pellicola copia la realtà ma risparmia allo spettatore alcuni dettagli agghiaccianti, qui solamente fatti intuire. Nella seconda parte la tensione sembra smorzarsi in luogo di una svolta verso la commedia, in qualche frangente nera, in altri sentimentale, con un abbandono graduale della violenza fino al finale, che lascia parzialmente spazio alla redenzione.
I gusti di Luras (Animali assassini - Horror - Thriller)