La ragazza nella scatola - Film (2016)

La ragazza nella scatola

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/08/18 DAL BENEMERITO LURAS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Luras 10/08/18 08:16 - 146 commenti

I gusti di Luras

L'ispirazione tratta da un vero fatto di cronaca rende ancora più angosciante la tragedia in cui cade la giovane ragazza, una lenta e lunga discesa negli inferi della follia. La pellicola copia la realtà ma risparmia allo spettatore alcuni dettagli agghiaccianti, qui solamente fatti intuire. Nella seconda parte la tensione sembra smorzarsi in luogo di una svolta verso la commedia, in qualche frangente nera, in altri sentimentale, con un abbandono graduale della violenza fino al finale, che lascia parzialmente spazio alla redenzione.

Daniela 6/09/18 12:17 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Agghiacciante la vicenda di cronaca: dal 1977 al 1984 un sadico dai modi insospettabili e la moglie succube/complice per sette anni tengono segregata una ragazza rapita mentre faceva autostop, la torturano e la manipolano fino a farne una schiava. A parte questo, il film non va al di là del resoconto illustrato, tanto da sembrare la ricostruzione filmata che accompagna una puntata tv di uno dei tanti programmi basati sulle storie di "vita vissuta". Modesta la confezione, niente da segnalare dal punto di vista registico o interpretativo, a parte la somiglianza del protagonista col giovane Depp

Anthonyvm 20/06/19 10:52 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

La storia vera alla base è scabrosa e sconvolgente, il film è purtroppo limitato dalla natura televisiva che ne smorza il potenziale scioccante. I momenti di violenza (fisica ma soprattutto mentale) ci sono, ma non hanno certo l'effetto che un Fincher in sede di regia avrebbe potuto evocare. Per quello che è e con tutte le sue limitazioni, comunque, il film si lascia seguire ed è retto bene da gran parte del cast (la Williams è inquietantissima). Un po' freddo e documentaristico (intenzionalmente?), lento ma non noioso, non esalta ma non delude.
MEMORABILE: Colleen denudata e appesa come in una storia di Jack Ketchum; L'incidente nei boschi; La visita ai genitori di Colleen dopo anni di assenza.

Matt Cooke HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina RobocopSpazio vuotoLocandina Urla nella notteSpazio vuotoLocandina Una spietata coppia di vendicatoriSpazio vuotoLocandina Un Natale mai raccontato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.