Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• PATRICK MELROSE (5 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Patrick Melrose (5 episodi)
Titolo originale:Patrick Melrose
Dati:Anno: 2018Genere: fiction (colore)
Regia:Edward Berger
Cast:Benedict Cumberbatch, Prasanna Puwanarajah, Hugo Weaving, Sebastian Maltz, Holliday Grainger, Pip Torrens, Jennifer Jason Leigh, James Fleet, Jessica Raine, Indira Varma, Anna Madeley, Blythe Danner
Note:Miniserie televisiva britannico-statunitense in 5 episodi liberamente tratta dai cinque romanzi a carattere autobiografico componenti il ciclo "I Melrose" dello scrittore inglese Edward St Aubyn.
Visite:99
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/8/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Kinodrop


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 8/8/18 23:02 - 8217 commenti

Nell'arco di oltre 30 anni, il protagonista oscilla fra alcolismo, droghe e depressione nel vano tentativo di lasciarsi alle spalle un'infanzia segnata dagli abusi del padre e dall'indifferenza della madre... Scrittura di grande qualità e spessore, regia attenta, ricostruzione ambientale impeccabile, interpretazioni magnifiche: il risultato è una miniserie che riesce ad essere nello stesso tempo drammatica, amara, coinvolgente, talvolta persino comica, tutto nel segno di una ironia disperata ma anche salvifica.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Su consiglio della moglie, Patrick decide di raccontare tutto alla madre e lei gli risponde a tono.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kinodrop 5/4/19 20:43 - 1130 commenti

Una specie di saga familiare incentrata sulle nevrosi di Patrick, causate da un incoffessabile trauma infantile. Un dramma in cui i soprusi, le anaffettività e le loro conseguenze sono gestibili solo attraverso una crudele e biforcuta ironia, ma senza un reale riscatto. Il ricorso a quantità industriali di alcol e droga riuscirà solo a sprazzi a lenire le ferite del passato del protagonista (un eclettico Cumberbatch). Alta società, grandi location, veleni a non finire, speranze e fragilità per un racconto solido, anche se a volte un po' greve e ossessivo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il terribile padre di Patrick; La meravigliosa villa in Provenza; La festa con la principessa; Le allucinazioni.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)