Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DARK HALL

All'interno del forum, per questo film:
Dark hall
Titolo originale:Down a Dark Hall
Dati:Anno: 2018Genere: horror (colore)
Regia:Rodrigo Cortés
Cast:AnnaSophia Robb, Uma Thurman, Isabelle Fuhrman, Taylor Russell, Rosie Day, Kirsty Mitchell, Rebecca Front, Noah Silver, Victoria Moroles, David Elliot, Ramiro Blas, Jim Sturgeon, Josep Linuesa, Carl Chambers
Visite:469
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/8/18 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 1/1/19 9:32 - 7620 commenti

Cinque ragazze difficili sono le uniche allieve di un collegio esclusivo ospitato in una grande villa isolata, all'interno della quale si aggirano altre presenze oltre quelle viventi... Horror spagnolo con qualche pregio formale (l'ambientazione gotica è ben resa, fotografia e colonna sonora fanno la loro parte) ma poco avvincente sul piano del racconto: noioso nella prima parte, più animato in quella centrale ma culminante in un epilogo che sa di baracconesco. Banale la protagonista al pari delle sue compagne, mentre meglio funziona Thurman, ingessata direttrice con molti segreti.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Pumpkh75 30/1/19 14:09 - 1139 commenti

Si basasse il giudizio solo su come l’Arte sia stata avvitata all’interno di un meccanismo sovrannaturale, non si avrebbe il minimo problema a pluripallinarlo. Invece tocca sorbirci sopratutto una pletora di ragazze difficili, insegnanti perfide, magioni oscure e presenze erranti senza che la bellezza formale con la quale sono musicate riesca a compiersi in una melodia soave per le nostre orecchie. La Robb è una bionda scelta poco convincente. Come provare a rimpolpare gli orrori dei licei femminili senza avere alcuna polpa.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Digital 2/8/18 11:17 - 898 commenti

Una ragazza dal temperamento difficile viene spedita in una scuola privata che sembra nascondere più di un segreto. Horror di media fattura, con una prima parte piuttosto incolore a cui fa seguito una seconda maggiormente propensa a instillare brividi. La location della spettrale magione barocca viene ben sfruttata e, da sola, crea una considerevole tensione, mentre la sceneggiatura risulta meno banale del previsto, cosicché si arriva senza grossi deficit di attenzione al finale. Uso abbastanza smodato di computer grafica; non male dopotutto.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Maxx g 9/8/18 22:02 - 404 commenti

Thriller di matrice spagnola, ha il suo punto di forza nell'eccellente fotografia e nel luogo, davvero spettrale. Ha anche il pregio di invogliare a leggere e a disegnare, oltre che a imparare uno strumento. Ironia (ma fino a quando?) a parte, è un film che si segue, anche se alcune trovate (la scuola) non sono propriamente originali. Ottime anche le musiche. Dovendo trovare un punto debole si può citare Uma Thurman, non proprio a suo agio nel ruolo. Valido.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'arrivo nella casa.
I gusti di Maxx g (Comico - Horror - Western)