Cerca per genere
Attori/registi più presenti

OCEAN'S 8

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/8/18 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

124c 13/8/18 1:31 - 2560 commenti

Sandra Bullock al posto del George Clooney di Ocean's eleven e Cate Blanchett al posto di Brad Pitt. Per quanto possa stuzzicare l'idea del furto di gioielli in sostituzione della rapina al casinò, la storia della banda Ocean, maschile o femminile che sia, è un continuo ripetersi di situazioni. Si temeva in un'altra rivolta dei fan come per il remake di Ghostbusters, ma evidentemente quelli di Steven Soderbergh, che qui si limita a produrre in stile Spielberg, apprezzano di più i cambiamenti di sesso dei protagonisti; dopotutto sono sempre ladri...
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Rambo90 7/8/18 22:43 - 5218 commenti

Perso il confronto con la trilogia originale, anche come film a sè stante funziona poco. La sceneggiatura mette in piedi un colpo poco avvincente e poco probabile, più da Scuola di ladri che da Colpo grosso, con personaggi appena abbozzati che poco interagiscono tra loro. Se non altro il ritmo è spedito e non ci si annoia, ma manca vero coinvolgimento, sostituito da costumi glamour e fotografia scintillante. Bullock insopportabile con le sue faccette; meglio Carter e Blanchett, le altre non pervenute. Mediocre.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Dusso 11/8/18 23:08 - 1525 commenti

Nonostante un andamento senza particolari colpi di scena (sicuramente meno di quelli che ci si aspetta in un film come questo, anche se forse è più corretto parlare di intoppi), la pellicola tutta al femminile di Gary Ross (non ho visto gli Ocean's precedenti per fare un paragone) risulta un gradevole intrattenimento dai ritmi piuttosto pacati e toni da commedia.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Digital 1/8/18 11:03 - 808 commenti

Spin-off al femminile della trilogia di Soderbergh. Tralasciando l’alto tasso di improbabilità del colpo, ci troviamo dinanzi a un film che non riesce a tenere botta per l’intera durata, principalmente a causa di dialoghi fumosi e una sceneggiatura ripetitiva. Tra l’altro si sente la mancanza di un villain carismatico mentre si dà spazio quasi interamente a una chirurgicamente ritoccata Bullock, tutt'altro che simpatica (meglio la Hathaway). Una sciocchezzuola adatta per essere facilmente consumata e altresì celermente digerita. Da sturbo la Paulson.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Maxx g 5/8/18 13:26 - 383 commenti

L'idea della rapina (con annessi dettagli e preparazione) è piuttosto vetusta ma avrebbe funzionato con una sapiente sceneggiatura, condita con qualche momento di humour. Invece qui ambedue i tentativi vanno a farsi friggere. Se poi ci aggiungiamo alcune interpreti insopportabili (Cate Blanchett su tutte), la noia sopraggiunge presto. Non bastano eccellenti costumi e una buona fotografia ad alzare il voto. Si può perdere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La festa, con tanto di costumi e qualche apparizione illustre.
I gusti di Maxx g (Comico - Horror - Western)