An honest liar - Documentario (2014)

An honest liar

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/07/18 DAL BENEMERITO MENTOLOM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mentolom 24/07/18 10:28 - 59 commenti

I gusti di Mentolom

Ritratto dell'ottuagenario ex-prestigiatore James Randi (anche noto come The Amazing Randi) e della sua infaticabile crociata contro falsi maghi, medium, santoni e truffatori. Divertente, toccante, affascinante. Lascia un sapore dolceamaro: da un lato la profonda stima per chi come Randi ha speso una vita a spazzar via il velo dagli occhi dei creduloni, dall'altra l'inevitabile contestazione che i ciarlatani riescono sempre a trovare un loro pubblico, non importa quanto i loro trucchi vengano esposti pubblicamente.
MEMORABILE: L'incredibile storia dai risvolti penali di Deyvi Peña/ Jose Alvarez; La sfida a Uri Geller e il debunking di Peter Popoff.

Fabbiu 2/09/19 07:35 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

La vita di uno scettico di professione, quindi di un mago. L'affermazione del ruolo dell'illusionista quale necessario per smentire gli imbrogli. E' sorprendente notare come il settore in cui Randi ha praticato non abbia mai realmente perso interesse e, alla fine del film, si capisce davvero perché la gente a lui cara (ma non solo) lo chiami "Lo strabiliante" (visto che lo stesso non ha mai sostenuto di avere poteri o doni trascendentali). Ci sono poi Geller, Popof e altri personaggi realmente "strani" che popolano questo affascinante mondo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Omicidio tra i mormoniSpazio vuotoLocandina La battaglia di San PietroSpazio vuotoLocandina The Doors: Mr. Mojo risin' - The story of L.A. womanSpazio vuotoLocandina Cave of forgotten dreams
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.