Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA SPIATA

All'interno del forum, per questo film:
La spiata
Titolo originale:La balance
Dati:Anno: 1982Genere: poliziesco (colore)
Regia:Bob Swaim
Cast:Philippe Léotard, Nathalie Baye, Richard Berry, Maurice Ronet, Bernard Freyd, Christophe Malavoy, Jean-Paul Comart, Albert Dray, Florent Pagny, Tchéky Karyo, Raouf Ben Yaghlane, Galia Salimo, Sam Karmann, Robert Atlan, Luc-Antoine Diquéro, Michel Amphoux, Sidney Boccara, Lorella De Gennaro, Audrey Lazzini
Note:Aka: "The nark". .Premio Cesar (1983) come miglior film.
Visite:111
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/7/18 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Buiomega71


Buiomega71 23/7/18 22:00 - 2024 commenti

Robusto polar che guarda a certo nero metropolitano americano (le prostitute, i sex shop, i locali equivoci notturni), con violenza centellinata ma ben assestata (i pestaggi) e poche ma incisive sparatorie (lo psicopatico di Karyo, lo sparo in bocca con sprizzi di sangue nella turca del bagno) dove la polizia (come nei nostri poliziotteschi) non ci va tanto per il sottile. Ottimi dialoghi quasi pretarantiniani, una larvata vena crepuscolare e facce patibolari. Swaim svecchia il nero francese e Tavernier lo terrà a mente per Legge 627. Finale amarissimo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il commissariato cinefilo dove troneggiano i poster di Alien, Guerre stellari e Cielo di piombo ispettore Callaghan; Il giovane poliziotto freddato.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)