Canterville - Un fantasma per antenato - Film (2016)

Canterville - Un fantasma per antenato
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/07/18 DAL BENEMERITO MUTAFORME
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mutaforme 23/07/18 15:39 - 417 commenti

I gusti di Mutaforme

Filmetto preadolescenziale francese che tenta di rivisitare in chiave moderna la nota commedia di Oscar Wilde. L'opera che ne deriva è mediocre, risultando piuttosto banale e scontata (famiglia che acquista una casa infestata dai fantasmi). Forse potrebbe essere apprezzato da un pubblico di bambini per la semplicità narrativa, ma non ne consiglio la visione.

Lupus73 4/04/20 23:39 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Una famiglia francese va a vivere in un castello inglese, ma non sa degli spiriti che lo infestano. Commediola leggera sui fantasmi come se ne sono viste tante nella storia del cinema (e dell'animazione). Anche se la confezione è più moderna, con SFX digitali e colori brillanti (praticamente disneyani), le modalità rimangono le solite, risultando piuttosto desuete ai giorni nostri, nonostante qualche buona trovata e la presenza della moderna tecnologia (youtube, i tablet). Destinato a un pubblico piuttosto giovane. Finale a tinte romance.

Sbiriguda 28/01/22 17:28 - 37 commenti

I gusti di Sbiriguda

Adattamento molto libero delle vicende del Fantasma di Canterville trasposte ai giorni nostri. Piacevole film per famiglie che, al netto di qualche stereotipo e dell'inevitabile divagazione sentimentale, è realizzato con tutti i crismi del genere. Buoni effetti speciali e scenografie, non male il cast dei protagonisti. In gran spolvero la Fleurot nella parte del fantasma del titolo, che si mostra perfettamente a suo agio anche in un ruolo brillante. Certamente non un capolavoro, ma si può vedere.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Amami se hai coraggioSpazio vuotoLocandina Carissima meSpazio vuotoLocandina IdiocracySpazio vuotoLocandina Mafia kid
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.