Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA STORIA DEL FORNARETTO DI VENEZIA

All'interno del forum, per questo film:
La storia del fornaretto di Venezia
Dati:Anno: 1952Genere: biografico (bianco e nero)
Regia:Giacinto Solito
Cast:Mariella Lotti, Paolo Carlini, Sergio Bergonzelli, Stanis Cappello, Renato Chiantoni, Mariliana Delli, Paolo Dola, Attilio Dottesio, Doris Duranti, Arnoldo Foà, Fosca Freda, Loris Gizzi, Raf Pindi, Isarco Ravaioli, Luciano Rebeggiani
Note:Aka "La storia de Il fornaretto di Venezia".
Visite:23
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/7/18 DAL BENEMERITO MARKUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Markus


Markus 20/7/18 8:21 - 2956 commenti

Venezia, primi anni del 1500. Un'intricata storia di corna fatte e subite sfocia con l'incriminazione per omicidio di un povero "fornaretto" (fornaio). Ovviamente la confessione avverrà sotto i più atroci tormenti fisici. La nota leggenda veneziana, più volte rappresentata sia al cinema che a teatro, viene qui riproposta attraverso una messa in scena che non aggiunge nulla di nuovo e attinge al lacrimevole. Resta in ogni caso la buona resa attoriale. Il film, girato praticamente tutto in interni, è a tratti claustrofobico.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)