Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/07/18 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 16/07/18 11:10 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Quando inizia a sospettare che i suoi spaventosi incubi abbiano un significato premonitore, l'imbranato protagonista si rivolge ad una medium... Il fatto che si tratti di un esordio registico e che sia palesemente girato con due euro invoglia alla benevolenza verso questo horror italiano infarcito di omaggi al cinema anni 80 ma, a parte qualche inserto onirico e la colonna sonora, c'è poco da salvare, soprattutto per colpa di una prestazione molto deludente del cast che sembra leggere le battute invece di interpretarle.

Hackett 23/07/18 12:15 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Bell'esordio questo di Roberto D'Antona, che ci propone un horror dalle influenze demoniache che non ha paura di concedersi i suoi tempi; si distende in dialoghi ben articolati e non pretende di far sobbalzare lo spettatore di continuo preferendo trascinarlo in un incubo fatto anche di lunghi silenzi. Tecnicamente ben girato, non teme il confronto di pellicole ben più sponsorizzate. Ce ne fossero!

Lucius 13/04/21 11:05 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Come per la produzione di Spurio, va lodata la fantasia dell'autore, meno la messa in scena. Una regia statica e approssimativa che conduce a un finale bislacco. A convincere sono le musiche e l'interpretazione della medium. Il budget non aiuta, come pure le performance del resto del cast. Meno gore gratuito e più atmosfera avrebbero giovato all'atmosfera generale del film. Il titolo in inglese, seppure dettato da esigenze commerciali, denota insicurezza e voglia di uscire dagli schemi, rinnegando le tradizioni nostrane.

Lupus73 7/02/22 12:16 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Sogni premonitori orrorifici, un demone (che sembra una Samara caricaturale), sedute spiritiche. Nel debut di D'Antona paradossalmente la recitazione è livelli meno amatoriali rispetto al suo ultimo lavoro, ma il tenore rimane in bilico tra serie tv italiana e horror di serie B; l'atmosfera rimane da farsa, tanto che ci si chiede quanto sia voluto, anche perché la regia vuole giocare con il cinema, e lo si vede da alcune situazioni secondarie quasi da sit-com, e dal finale twist (che alza mezzo punto). D'Antona ha delle qualità, ma deve metterle a fuoco. Prodotto acerbo.

Capannelle 4/04/22 00:27 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

Si trovano qua e là delle buone cose, innanziatutto la colonna sonora sempre puntuale nel sottolineare l'atmosfera e qualche spunto horror ben orchestrato. Ci sono però anche difetti, non tanto la durata eccessiva e prestazioni del cast non propriamente eccezionali quanto alcune strisce e dialoghi da buddy movie che non dicono nulla e deprimono la resa complessiva del girato. D'Antona e la Lorusso sembrano comunque nella parte e quando il contesto lo richiede dicono "presente".
MEMORABILE: Si trovano qua.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Fino all'infernoSpazio vuotoLocandina CalebSpazio vuotoLocandina The last heroes - Gli ultimi eroiSpazio vuotoLocandina Spiritika 2 - Il gioco del diavolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 16/07/18 11:24
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Horror italiano che ha avuto un discreto riscontro critico ed ha anche ricevuto premi in festival internazionali. Questo l'ho scoperto dopo la visione del film, che comunque ho affrontato con la più benevola disposizione d'animo, in quanto avevo letto che si trattava di un esordio registico per il grande schermo girato a basso costo.

    Benevolenza che è sfumata dopo poche sequenze, giusto il tempo di ascoltare qualche dialogo.
    Il livello della prestazione del cast mi è sembrato infatti modestissimo, a partire da quello del protagonista/regista, tanto da farmi venire il sospetto che si trattasse di una parodia.
    Non è così, purtroppo: D'Antona fa sul serio, ma è difficile prenderlo sul serio: troppi i momenti di umorismo involontario.

    Curiosa di leggere qualche altro parere.
  • Discussione Schramm • 16/07/18 19:31
    Scrivano - 7694 interventi
    le faremo sapere.
  • Curiosità Zender • 24/07/18 08:35
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Qui un'intervista al regista Roberto d'Antona fatta dal nostro Hackett.
  • Discussione Didda23 • 21/03/20 12:02
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Segnalo, per chi fosse interessato, che cecchi gori lo ha postato intero (e gratuito) sul proprio canale youtube.

    https://www.youtube.com/watch?v=WWp4aOJO85I&has_verified=1
  • Discussione Lucius • 13/04/21 11:07
    Scrivano - 9063 interventi
    Sono d'accordo con Daniela e auguro al musicista di lavorare in produzioni più importanti.