Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DANSE MEXICAINE

All'interno del forum, per questo film:
Danse mexicaine
Titolo originale:Danse mexicaine
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Gabriel Veyre
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 353. Aka: "Danza mexicana" e "Mexique: danse mexicaine". In italiano: "Danza messicana".
Visite:14
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/7/18 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 16/7/18 0:04 - 4483 commenti

Guadalajara, Messico. Si capisce che si tratta di un ballo molto ritmato, questo “jarabe tapatío”, proprio dal movimento dei piedi dei due protagonisti, ma il filmato ha l’ovvio inconveniente di essere muto. Resta la testimonianza di un modo di danzare tipico della zona, che attira l’attenzione dei locali e dei visitatori che vengono da lontano. Non indimenticabile.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 26/8/18 8:30 - 7362 commenti

Senza infamia e senza lode, questo cortometraggio si concentra sul ballo messicano nel quale si esibisce una coppia circondata da musicisti e gente varia. In realtà la danza è avara di figurazioni spettacolari o anche solo curiose, e i due performer zompettano con impegno ma senza riuscire davvero a incuriosire lo spettatore, che peraltro ha anche poco da guardare in giro, tranne la fila di sombreros che si staglia in fondo. Una pellicola poco rappresentativa, moderatamente interessante per l’aspetto folkloristico.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)