Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• OVER THE GARDEN WALL (10 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
• Over the garden wall (10 puntate)
Titolo originale:Over the Garden Wall
Dati:Anno: 2014Genere: animazione (colore)
Regia:Nate Cash
Cast:Elijah Wood, Collin Dean, Melanie Lynskey, Christopher Lloyd, Samuel Ramey, Jack Jones, John Cleese, Emily Brundige, Shirley Jones, Fred Stoller, Tim Curry
Note:Prodotta da Cartoon Network.
Visite:51
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/7/18 DAL BENEMERITO BELFAGOR

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Belfagor
  • Davvero notevole! a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/11/19 7:59 - 10981 commenti

Due fratellini si perdono nel bosco...Dalla più classica delle situazioni della letteratura per bambini una serie animata formata da pochi episodi di breve durata, che mostra un universo narrativo che riesce nell’intento di farsi apprezzare da un pubblico di tutte le età. Semplicità ma non semplicismo e molteplici riferimenti letterari in un contesto grafico ben realizzato e assai piacevolmente vintage. Ottimo il doppiaggio originale, meno quello italiano. Da vedere.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Belfagor 9/7/18 12:30 - 2600 commenti

Due fratelli si perdono in un bosco pieno di sorprese e pericoli. Più un film che una miniserie (la durata complessiva non supera le due ore), è una delizia visiva e narrativa che, rifacendosi alla letteratura per l'infanzia di fine '800/inizio '900, coniuga i temi seri con uno stile favolistico, rivolgendosi ai bambini senza sottovalutare la loro intelligenza e risultando così gradevole anche per un pubblico adulto. Gli splendidi colori umidi e naturalistici conferiscono realismo a una storia colma di inventiva.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il battello delle rane; Il bosco di Edelwood; Le fugaci apparizioni della Bestia.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)