Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CALIBRE

All'interno del forum, per questo film:
Calibre
Titolo originale:Calibre
Dati:Anno: 2018Genere: thriller (colore)
Regia:Matt Palmer
Cast:Jack Lowden, Martin McCann, Tony Curran, Ian Pirie, Olivia Morgan, Kate Bracken, Therese Bradley, Kitty Lovett, Cal MacAninch, Rob McGillivray, Donald McLeary, Cody Mitchell
Visite:339
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/7/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/8/18 7:05 - 10758 commenti

Thriller ambientato nei boschi scozzesi, non ha una trama particolarmente originale ma è decisamente ben fatto e si segnala per la capacità del regista di alimentare e mantenere la tensione, a partire da un episodio accidentale che innesca una spirale di violenza. Il contesto apparentemente idilliaco si rivela lugubre e minaccioso, così come la piccola comunità scozzese nella quale è ambientata la vicenda. Il finale è rivelatore della natura umana ed è efficacemente anti consolatorio. Un buon film.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 3/2/19 13:40 - 6849 commenti

Bell'esordio registico, la cui sceneggiatura riesce nell'impresa di coinvolgere pur raccontando una storia vista almeno altre cento volte. Lo script ed i suoi sviluppi, infatti, non sono per nulla nuovi, ma ciononostante il graduale crescendo di tensione è ben orchestrato e pienamente riuscito. E alla fine arriva anche un epilogo nerissimo, crudele ed inaspettato che è un piccolo ma notevole colpo d'ala che fa volare un film che altrimenti sarebbe stato sì buono, ma nella media di tante pellicole del genere. Consigliato.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 6/7/18 8:44 - 7626 commenti

Due amici si recano in una remota rurale col proposito di cacciare cervi ed invece si cacciano nei guai... Siamo nelle Highlands scozzesi ma il territorio cinematografico è quello di Deliverance con il contrasto fra cittadini "invasori" e villici ostili. Pur partendo da uno spunto molto sfruttato, il film gioca bene le sue carte, prendendosi i suoi tempi dopo il fattaccio iniziale per far crescere una palpabile tensione, culminante negli ultimi venti minuti ansiogeni. Credibili i personaggi, bravi gli attori poco noti (a parte Curran), promettente l'esordio registico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La battuta notturna con i cani .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Giapo 30/7/18 15:40 - 222 commenti

La storia è sempre più o meno la solita (classica scampagnata che si trasforma in un incubo), ma stavolta siamo davanti a un piccolo gioiello: girato con semplicità ed eleganza, grazie anche a un'ambientazione suggestiva (indimenticabile l'affascinante e inquietante villaggio scozzese dimenticato dal mondo), Calibre è un film assolutamente coinvolgente, da seguire tutto in apnea, capace di trasmettere con grande realismo l'orrore che si può celare dietro la quotidianità. Un tranquillo weekend di paura 50 anni dopo.
I gusti di Giapo (Gangster - Horror - Thriller)

Kinodrop 9/7/18 21:02 - 947 commenti

Due amici di vecchia data decidono una battuta di caccia in un'isolata zona montuosa con relativo villaggio di ostici abitanti; ma un tragico errore trasforma la "vacanza" in un incubo. Opera prima pregevole, essenziale e senza nulla di superfluo, che attanaglia al rovello interiore dei due protagonisti e alle reazioni della comunità tra furia vendicativa e freno razionale. Una narrazione e una sceneggiatura che nonostante lasci prevedere, nulla toglie, anzi, alla tensione e allo sgomento che comunica. Cast sconosciuto ma perfetto. Impressiona.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il ritorno di notte nel bosco per "coprire" le tracce; La battuta di ricerca; La fuga; La soluzione imposta dal copovillaggio.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Ira72 11/11/18 10:59 - 651 commenti

Un crescendo di tensione che attrae e tiene viva l’attenzione, perché si può partire da storie quantomai ritrite per crearne delle nuove e coinvolgenti, quando si ha del talento e ci si avvale di un cast quasi sconosciuto ma degno di attenzione. Palmer fa centro, dunque. Spaziando in boschi splendidi ma abbastanza sconfinati da inquietare, in paesini sperduti dove nessun forestiero può passare inosservato. Una storia quantomai reale e, per questo, particolarmente toccante. Impeccabile anche dal punto di vista tecnico (pellicola e fotografia perfette).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Impattante la scena del cervo nel mirino e dello sparo... sbagliato a seguire.
I gusti di Ira72 (Documentario - Horror - Thriller)