Cerca per genere
Attori/registi più presenti

EX LIBRIS: THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY

All'interno del forum, per questo film:
Ex libris: The New York public library
Titolo originale:Ex Libris: The New York Public Library
Dati:Anno: 2017Genere: documentario (colore)
Regia:Frederick Wiseman
Cast:Ta-Nehisi Coates, Elvis Costello, Richard Dawkins, Edmund de Waal, Carolyn Enger, Miles Hodges, Paul Holdengräber, Yusef Komunyakaa, Anthony Marx, Khalil Gibran Muhammad, Candace Broecker Penn, Patti Smith, Jessica Strand
Visite:27
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/7/18 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Cotola


Cotola 5/7/18 11:07 - 6849 commenti

Stavolta Wiseman si concentra sul gigantesco sistema bibliotecario di New York, regalandoci un viaggio di straordinario interesse in un vero e proprio mare magnum variegato e complesso, di cui vengono messi in luce gli aspetti più diversi. Ancora una volta lo fa a modo suo: con calma (il film dura quasi quattro ore ma non annoia: bisogna solo superare la prima parte ed abituarsi, se non lo si è già, al modus narrandi del regista), lasciando parlare immagini e protagonisti. Nessuna voce fuori campo, nessuna spiegazione: non ce n'è bisogno. Non per tutti. Per persone pazienti: buona "lettura"!
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)