Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DRAWINGS OF DESIRE AND HATE

All'interno del forum, per questo film:
Drawings of desire and hate
Dati:Anno: 2018Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Tommaso Pandolfi
Cast:(corto sperimentale)
Visite:56
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/7/18 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Schramm
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 19/10/19 10:59 - 7380 commenti

Un video di pure forme e colori che si intrecciano con immagini intellegibili (un occhio ricorrente, e poi mare, alberi, foglie), sostenuto da musica elettronica ossessiva. Regista e compositore è Pandolfi-Furtherset che crea un mondo alienante, visivamente devoto alla scuola sperimentale post-Norman McLaren, che però rifugge dall’astrattismo puro per suggerire un punto di disequilibrio tra una visione ‘oltre’ il sensibile e la perdita della vista sovraccaricata di macchie ipnotiche e dilaganti. Interessante.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Schramm 4/7/18 15:58 - 2369 commenti

A mò di Brakhage inviperito e con la dream-machine nel cardio, Pandolfi intavola un duello rusticano con l’immagine, fa della mdp un compattarifiuti e tritadocumenti cui far sbranare l’esistente e il percepibile, elevando i fosfeni e l’incorporeo oltre lo st(r)ato dell’arte, nello spietato splendore dello stroborama. Sembra avercela, a giusto titolo, contro il perverso potere dell’alta definizione e della perfezione che tutti ci fagocita. Nel suo corpo a corpo con il pensabile, il suono diventa un quinto elemento narrativo e visivo, sola entità concreta in un reame gassoso. Ed è subito Ipnosi.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)